ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2021, 07:21

Taggia: ecco la nuova piazza Garibaldi, in settimana la fine del restyling iniziato nel 2019

L'intervento è stato diviso in due fasi, l'ultima avviata a dicembre.

Taggia: ecco la nuova piazza Garibaldi, in settimana la fine del restyling iniziato nel 2019

E' prevista in settimana la fine dei lavori di restyling di piazza Garibaldi a Taggia. Di quest'opera si parla dal 2018, i lavori sono stati seguiti da due assessori, Lucio Cava prima ed Espedito Longobardi dopo e portati avanti dall'ufficio lavori pubblici del Comune.

L'intervento è stato diviso in due fasi, la prima aveva interessato principalmente il cambio di viabilità e l'inserimento della nuova rotonda al centro della piazza, l'ultima fase, quella principale ai fini dell'abbellimento è stata avviata a dicembre. Questo nuovo step ha portato al rifacimento e all'abbellimento del marciapiedi lato est, ingrandendolo e con il posizionamento di nuovi punti luce, panchine e alcune piante. A febbraio è stata posizionata una pianta di ulivo, qualità taggiasca che ha dato il là alla nuova immagine di questo angolo tabiese. Un cambio radicale dell'aspetto di questa piazzetta, a metà tra piazza IV Novembre e piazza Eroi Taggesi. 

Come più volte ribadito dal Comune la rivisitazione di piazza Garibaldi si inserisce in un quadro più ampio: da un lato interessando la viabilità ma con l'intenzione di dare soprattutto maggiore decoro. L'amministrazione comunale punta a vedere una nuova piazzetta Garibaldi capace di creare anche interesse commerciale. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium