ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 maggio 2021, 14:15

Volley femminile: la Nuova Lega Pallavolo Sanremo centra la seconda final four

Il tecnico Sergio Bruno: "Le ragazze hanno dimostrato grinta e determinazione lottando fino alla fine"

Volley femminile: la Nuova Lega Pallavolo Sanremo centra la seconda final four

Giovedì scorso era toccato alla squadra maschile di under 17 mentre ieri nella palestra di Pietra Ligure le ragazze della Powertool, sempre nella stessa categoria, hanno conquistato il pass vincendo il proprio girone di qualificazione: Nlp punti 4 Carcare 3 Finalmaremola 2.

Un girone molto equilibrato, come dimostra la classifica, ed indeciso fino agli ultimi punti.

Nella prima partita la matuziane affrontano le padrone di casa del Finalmaremola (che in mattinata avevano perso con Carcare per 2/1) ma subiscono il gioco delle avversarie nel primo set: 19/25.

Pronta reazione nel secondo 25/21, grazie anche alle indicazioni della coppia coach Bruno e Valenzise, che prelude ad un terzo sempre sotto controllo 25/11.

Nella successiva e decisiva gara col Carcare, che sembra inizialmente quasi la fotocopia della prima, la Nlp perde il primo set 21/25 per poi tornare sul pari 25/18 nel secondo e chiudere definitivamente con un 25 /21 una palpitante sfida.

Questa la formazione:

Adriana Barri, Martina Breviario,Alyssa Campanale, Alice Cataldo, Veronica De Vincentiis, Alice Delbo', Elisabeth Dunnebacke, Vanessa Faieta, Selvaggia Gullà, Rebecca Pizzio, Eleonora Sammassimo, Fabiana Smeraldo.

Il commento del tecnico Sergio Bruno: "Sono molto orgoglioso di questo gruppo! Le ragazze hanno dimostrato grinta e determinazione lottando fino alla fine per raggiungere questo importante risultato che premia il lavoro fatto in questa 'anomala' stagione agonistica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium