ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2021, 12:25

Ventimiglia: porto di Cala del Forte, confermata l'inaugurazione il 2 luglio alla presenza del Principe Alberto II

E' prevista una cerimonia alla presenza delle massime autorità locali, in primis il sindaco Gaetano Scullino, così come dei vertici provinciali e regionali, oltre al Principe Alberto II e delle massime autorità del Principato di Monaco.

Ventimiglia: porto di Cala del Forte, confermata l'inaugurazione il 2 luglio alla presenza del Principe Alberto II

Il 2 luglio verrà ufficialmente inaugurato il porto di Cala del Forte a Ventimiglia. E' prevista una cerimonia alla presenza delle massime autorità locali, in primis il sindaco Gaetano Scullino, così come dei vertici provinciali e regionali, oltre al Principe Alberto II e delle massime autorità del Principato di Monaco. 

Soltanto alcune settimane fa, l'8 marzo, è stato varato il Monaco One, il catamarano super veloce per collegare il nuovo porto di Ventimiglia con quello di Montecarlo. Un trasporto via mare per gli armatori che ormeggeranno i propri yacht a 'Cala del Forte' e che permetterà di raggiungere il Principato nel giro di pochi minuti.

La società ‘Monaco Ports’ da tempo ha acquisito la proprietà dell’approdo ventimigliese di ‘Cala del Forte’. Dal 2016 il progetto del nuovo porto ha subito l'accelerata necessaria per arrivare al traguardo odierno. Sono state realizzate le barriere frangiflutti, le pareti esterne, il molo centrale e i pontili esterni. A questo poi si aggiungono le numerose opere esterne, dai 35 negozi, già tutti assegnati ai numerosi parcheggi che serviranno il nuovo approdo: un ponte di collegamento rapido tra Ventimiglia e il vicino Principato di Monaco. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium