ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2021, 17:31

Ventimiglia: il mercato del venerdì torna a popolarsi di banchi, mai così tanti dallo scorso settembre (Foto)

Tornano anche i clienti, molti in arrivo dalla Francia. Situazione analoga oggi a Sanremo con buona soddisfazione degli ambulanti

Le immagini dal mercato di Ventimiglia

Le immagini dal mercato di Ventimiglia

Buone notizie da Ventimiglia, nei giorni in cui la città sta facendo i conti con un nuovo capitolo della delicata questione migranti. Il mercato del venerdì è tornato ai numeri di un tempo, almeno per la presenza di banchi. Oltre 300 i venditori presenti oggi, numeri che, stando a quanto ci dicono gli addetti ai lavori, non si vedevano da settembre, da prima della tempesta ‘Alex’.

Tra i banchi tornano anche i clienti, complice la bella giornata e il clima ormai ampiamente primaverile. Molti i francesi, vera manna per un settore che ha patito tanto negli ultimi mesi. La speranza comune è che oggi sia solo il via a una stagione di rinascita per Ventimiglia e per il suo mercato, vittime di un’annata tragica tra pandemia e alluvione. 

Situazione analoga oggi a Sanremo, dove gli ambulanti hanno visto un ulteriore aumento di clienti, sia francesi che italiani, con qualche turista delle seconde case che ha fatto nuovamente capolino nella città dei fiori. "E' un nuovo inizio - ci hanno detto gli ambulanti - e speriamo davvero che faccia da viatico ad una estate importante sul piano turistico-commerciale. Siamo in crisi da ottobre scorso e ora serve una svolta decisa".

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium