ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 maggio 2021, 07:14

Imperia, la ripartenza del turismo si attende con ottimismo. Innovazione e sicurezza: la strategia dell'Hotel 'Rossini'

Igiene e tutela degli ospiti sono al primo posto per la celebre struttura a 4 stelle con in testa il direttore Tita. Tante le novità attuate, in vista dell'estate, grazie all' imprenditoriale lungimirante visione di Gianfranco Carli

Imperia, la ripartenza del turismo si attende con ottimismo. Innovazione e sicurezza: la strategia dell'Hotel 'Rossini'

Guardare con speranza al futuro attendendo con ottimismo la ripresa del turismo, garantendo la sicurezza degli ospiti e migliorando i servizi offerti. Questo lo spirito che muove la proprietà dell' Hotel 'Rossini', celebre e rinomata struttura alberghiera a 4 stelle di Imperia, con in testa il Direttore Alberto Tita.

Per la terza settimana consecutiva la Liguria è in zona gialla e di conseguenza sono scemate le restrizioni imposte per contenere l’emergenza coronavirus sull’intero territorio regionale. In attesa che il Governo si determini sulla questione coprifuoco, e soprattutto riveda i protocolli imposti ai turisti in visita nel nostro Paese, a Imperia c’è voglia sempre più “di estate”. Si spera infatti che l’incidenza del virus continui sempre più a calare, come sta avvenendo in questi giorni, e nel contempo ci si augura che si possa ritornare presto alla normalità anche attraverso la celebrazione di eventi come matrimoni, battesimi e ricorrenze varie e la programmazione delle proprie vacanze.

I primi cinque mesi dell’anno, a causa delle misure restrittive, hanno gravato in modo imponente sui bilanci dell’aziende operanti nel turismo, ma parallelamente ci sono realtà che non hanno mai smesso di investire e rimodulare i propri obiettivi in vista della bella stagione. 

Come appunto avvenuto all’Hotel Rossini dove si è appena conclusa una due giorni di orientamento e formazione personalmente condotta da Tita, rivolta al team di collaboratori della struttura. Tante le novità attuate, grazie alla imprenditoriale lungimirante visione di Gianfranco Carli, per garantire la sanificazione attraverso procedure mirate. Solo per citare alcuni interventi effettuati dai corridoi è stata rimossa la moquette sostituita adesso con una nuova copertura in “Tatami”, che oltre a vantare un taglio tecnicamente moderno, garantisce un elevato livello di igiene in fase di pulizia. La parola d’ordine infatti per gli albergatori seri è: sicurezza. 

All’interno della sala colazioni, inoltre, è stata rivista la somministrazione dal buffet che adesso non è più self service, ma prevede la presenza dell'addetta al servizio che posiziona e serve gli alimenti esposti, debitamente protetti da una vetrina. Nel contempo si è voluta mantenere una ricca esposizione di prodotti congiuntamente alla garanzia di igiene e l'interazione del personale in servizio direttamente con l'ospite. Le “rivoluzioni”, però non sono finite qua. All’interno del 'Fitness Corner' lo spazio a disposizione dei clienti è stato aumentato arricchendo anche le dotazioni con una pavimentazione in gomma, tipica delle palestre. Un piccolo angolo dove ora ci si potrà tenere in forma con un corretto distanziamento.

Per gli appassionati delle bici, realtà sempre più crescente nel nostro territorio, stanno per volgere al termine i lavori per ricreare uno spazio dedicato all’interno del garage della struttura dove ci sarà un'area di ricovero per i mezzi a due ruote e anche un’officina attrezzata per la manutenzione. Questi interventi, ancora in corso di svolgimento, però non disturberanno la quiete degli ospiti; vengono infatti realizzati con tutti gli accorgimenti per garantire il silenzio. Infine, per venire incontro ad una sempre più crescente domanda di camere con doccia, la proprietà ha deciso di rinnovare i bagni di un intero piano, sostituendo le vasche con comode docce.

Adesso quindi si attende con ansia una vera ripartenza per accogliere, nel migliore dei modi, i propri clienti, i turisti, e chiunque voglia soggiornare in Riviera dove troverà sicurezza, ospitalità e innovazione nel cuore di Oneglia. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium