ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 maggio 2021, 17:14

Imperia: dal 14 giugno al 30 luglio al 'Pino Valle' di Baitè torna lo spazio multisportivo dell'Educamp

Già l’anno scorso, ai margini della pandemia, il sistema Imperia Rugby-Union Riviera Rugby aveva dato prova di grande spirito di servizio civico aprendo i cancelli della struttura, regalando sorriso, divertimento e aria pura a chi era rimasto chiuso in casa per troppo tempo.

Imperia: dal 14 giugno al 30 luglio al 'Pino Valle' di Baitè torna lo spazio multisportivo dell'Educamp

Dal 14 giugno al 30 luglio ancora una volta il campo ‘Pino Valle’ di Imperia, dove è normalmente di scena il rugby, diventa uno spazio multisportivo con l’Educamp, sotto l’egida del Coni.

Già l’anno scorso, ai margini della pandemia, il sistema Imperia Rugby-Union Riviera Rugby aveva dato prova di grande spirito di servizio civico aprendo i cancelli della struttura, regalando sorriso, divertimento e aria pura a chi era rimasto chiuso in casa per troppo tempo. Ora, in tempi diversi e pieni di speranza, tutti pronti.

Rugby, ma anche calcio, pallavolo, pallacanestro, baseball, atletica leggera, hockey su prato, orienteering, mtb, skate, stand up paddle, paddle tennis, windsurf, trekking, dodgeball, ultimate frisbee e judo sono le possibili scelte riservate ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni. Alcune discipline sono ovviamente delocalizzate rispetto al centro sportivo di Baité, ma in campo, ovviamente, ci sono i tecnici delle varie discipline, con supervisione organizzativa di Alessandro Castaldo e Massimo Zorniotti.

Poi i tecnici dell’Imperia Rugby e della Union e tanti laureati in scienze motorie. Insomma, tutte persone che hanno formazione ed esperienze, spesso su più discipline. In pratica sarà come andare a scuola, ma di sport, totale. Il ‘Pino Valle’ se lo può permettere perché ha una club house e altre strutture pienamente integrate per gestire una complessa realtà come Educamp per così tante settimane. Il tutto con la promessa di un arrivederci sui vari campi e palestre per la nuova stagione.

Si spera davvero nell’attività sportiva aperta a tutti i giovani e che ognuno provi tutto e trovi la sua collocazione, il suo ambiente, il suo destino sportivo a breve o a lungo termine. Nulla è lasciato al caso. La digitalizzazione che si è imposta ormai in questo frangente storico si affianca alle tradizionali modalità di prenotazione, settimana per settimana.

C’è una mail dedicata: educamp@imperiarugby.it e soprattutto una modalità smart digitando www.educamp.imperiarugby.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium