Economia - 11 maggio 2021, 08:30

Dalla Pizzeria Senese, non solo pizze ma un’esperienza appagante di sapori che va oltre la tradizione

Se desiderate mangiare una buona pizza dovete assolutamente andare dalla Pizzeria Senese in via privata Scoglio, 14 a Sanremo in zona San Martino, vicino al mare ed alla pista ciclabile.

Dalla Pizzeria Senese, non solo pizze ma un’esperienza appagante di sapori che va oltre la tradizione

 

Anche una pizza può dare emozioni, soprattutto se a farla è Gianni Senese. Passione, sentimento, innovazione, impasto a regola d'arte ed equilibrio di sapori, rappresentano il segreto della vera pizza. A rivelarlo è Gianni Senese, uno dei più poliedrici pizzaioli del ponente ligure, titolare della Pizzeria Senese. Napoletano Doc è stato accolto dalla città di Sanremo come un figlio ed in cambio, da oltre un anno e mezzo offre in tavola e non solo, professionalità ed eccellenza. La pizza ha iniziato a fare parte del suo mondo quando a tredici anni, non volendo proseguire gli studi, il papà lo mandò a lavorare come cameriere in una pizzeria. Fu subito colpito dal pass delle pizze e dal mondo che vi ruotava intorno e diventare pizzaiolo per Gianni, fu una scelta del tutto naturale.

Un lavoro duro che richiede molto sacrificio – ci ha spiegato Gianni Senese in un recente incontro - non solo per me stesso ma anche per la mia famiglia, mia moglie ed i miei collaboratori. Questo periodo di inattività ci ha consentito di incrementare le nostre potenzialità, un nuovo forno a legna e l'acquisizione di un terreno a Coldirodi per poter coltivare direttamente i prodotti che verranno poi proposti in tavola ai nostri clienti. Questo periodo mi ha permesso anche di confrontarmi con altri professionisti e soprattutto con lo chef stellato Vincenzo Guarino che dal 2019 è executive Chef presso il ristorante “L'Aria” dell'Hotel Mandarin Oriental, sul Lago di Como. Un confronto importante che mi è servito per avere un continuo scambio di idee e progetti da condividere. Il mio obiettivo di ripartenza è quello di essere sempre innovativi, proponendo in tavola delle pizze che trasmettano non solo tradizioni, memorie e ricordi legati a me stesso, ma anche un nuovo modo di interpreatre la pizza. Sempre alla continua ricerca di nuovi prodotti e abbinamenti è allo studio infatti, un progetto per creare una nuova pizza che presto spero di potervi far degustare e sono certo che saprà stupirvi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i clienti che ci hanno voluto accompagnare in questa ripartenza ma che soprattutto mi hanno dimostrato calore e affetto nel periodo appena trascorso. È stato davvero bello ed emozionante poterli servire nuovamente nel nostro ampio dehors e soprattutto, è stato come riaprire la propria casa a degli amici che non vedevamo da un pò”.

Se desiderate mangiare una buona pizza dovete assolutamente andare dalla Pizzeria Senese in via privata Scoglio, 14 a Sanremo in zona San Martino, vicino al mare ed alla pista ciclabile.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni vi invitiamo a chiamare al 0184 189 7825 oppure visitando la pagina Facebook e Instagram.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU