Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 10 maggio 2021, 16:49

Imperia ottiene la Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo, il sindaco "Non dimentico da dove siamo partiti..."

"Abbiamo preso una Città che aveva smesso di credere in se stessa, immobile a tal punto da non presentare neppure la propria candidatura alla Bandiera Blu".

Imperia ottiene la Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo, il sindaco "Non dimentico da dove siamo partiti..."

"Per il terzo anno consecutivo la nostra città è inserita nell'elenco delle località costiere di prima fascia per qualità delle acque, servizi turistici offerti nelle spiagge e gestione ambientale".

Questo il commento del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, di fronte alla conferma ufficiale sull'assegnazione della bandiera blu. "La soddisfazione è grande, anche perché non dimentico da dove siamo partiti. Abbiamo preso una Città che aveva smesso di credere in se stessa, immobile a tal punto da non presentare neppure la propria candidatura alla Bandiera Blu". 

"Abbiamo fatto da subito i compiti a casa: abbiamo lavorato sul sistema fognario (oltre 2 milioni di euro di opere), sulle spiagge, sul sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. In questo modo, nel 2019, abbiamo ottenuto il primo storico riconoscimento, riconfermandoci nei due anni seguenti. - aggiunge - Il percorso da compiere è ancora lungo. Imperia ha tanta strada da recuperare, ma finalmente è sulla giusta carreggiata".

"Con l'orgoglio di chi è consapevole delle proprie enormi potenzialità e la volontà di correre veloce per raggiungere il futuro che merita. Mi auguro inoltre che questo riconoscimento possa essere di buon auspicio per una stagione estiva di vera ripresa, dopo i mesi difficili che abbiamo alle spalle" - conclude il sindaco di Imperia. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium