/ Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2021, 12:23

Imperia, il questore Pietro Milone ha sedato una violenta lite tra due giovani, "La gente ragiona sempre meno"

Dopo aver immobilizzato i due, entrambi giovanissimi imperiesi di 21 e 22 anni, ha chiamato la volante che li ha portati in questura. Se nessuno dei due farà denuncia l'episodio finirà lì, ma la violenza della scena ha fatto riflettere Milone

Imperia, il questore Pietro Milone ha sedato una violenta lite tra due giovani, "La gente ragiona sempre meno"

La gente sta ragionando sempre meno, passa subito alle mani. Mi è successo ieri di intervenire in pieno centro a Imperia, per separare due giovani, uno in auto e uno in scooter, che stavano litigando con violenza, davanti agli sguardi attoniti dei passanti”. Protagonista della vicenda è stato il questore di Imperia Pietro Milone, che ieri, di ritorno da un pranzo con la moglie e due amici di Genova, ha assistito alla scena.

È successo ieri pomeriggio intorno alle 16, nei pressi dell'ex stazione di Porto Maurizio. “Quando sono arrivato - ha spiegato il questore a Imperia News - il ragazzo in scooter stava prendendo a calci la portiera e lo specchietto della macchina, dopodichè dall'auto, che era guidata da una ragazza, è sceso un giovane dal sedile del passeggero. I due hanno iniziato ad azzuffarsi, mi è dispiaciuto che i miei amici genovesi abbiano avuto questo biglietto da visita di Imperia, dove in realtà non succedono spesso episodi di questo tipo”.

Il questore, dopo aver immobilizzato i due, entrambi giovanissimi imperiesi di 21 e 22 anni, ha chiamato la volante che li ha portati in questura. Se nessuno dei due farà denuncia l'episodio finirà lì, ma la violenza della scena ha fatto riflettere Milone. “Mi ha dato veramente fastidio assistere a un episodio simile, questo sta a testimoniare il fatto che a volte basta poco per scatenare risse, anche in situazioni di movida”.

Il questore ha segnalato inoltre che ad assistere alla scena si era formato un capannello di persone, ma nessuno è intervenuto.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium