Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 09 maggio 2021, 11:00

Alla scoperta di Taggia: tutti i grandi tesori della Valle Argentina

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

Alla scoperta di Taggia: tutti i grandi tesori della Valle Argentina

Oggi la rubrica di Sanremonews “Tra storia e ricordi” curata da Roberto Pecchinino, ci porta con la 137ª puntata, alla scoperta di Taggia, delle sue bellezze, delle sue Chiese, dei fiori, dei famosi canestrelli di Taggia, rivedremo angoli e scorci (forse dimenticati), le belle spiagge con panoramiche dall'elicottero e altre immagini, che ci porteranno a scoprire i grandi tesori(alcuni dimenticati) della Valle Argentina.

Taggia patria dell'Oliva Taggiasca, è il titolo del documentario, che avevo realizzato per valorizzare la Valle Argentina, per la trasmissione Geo&Geo. L'amministrazione di Taggia, conoscendo la mia passione e la mia professionalità, mi aveva chiesto di aiutarli, realizzando un breve video con le immagini che avevo in archivio di Taggia e della Valle Argentina, per una trasmissione dove l'amministrazione era stata invitata a partecipare.

Questo video, ci farà rivedere e ricordare persone straordinarie e indimenticabili: panoramiche di Taggia - riprese del castello – il lungomare di Arma di Taggia - Padre Onorio - la bacchiatura delle olive - le cave di ardesia, la frandura di Marcello Panizzi (Montaldo), di immagini della valle Argentina dall'alto senza dimenticare il famoso “Corteo Storico”. Un altra perla della Riviera di Ponente, che viene riportata alla luce, grazie alla rubrica “tra Storia e ricordi” Roberto Pecchinino

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

giovedì 10 giugno
domenica 06 giugno
giovedì 03 giugno
domenica 30 maggio
giovedì 27 maggio
domenica 23 maggio
giovedì 20 maggio
domenica 16 maggio
venerdì 14 maggio
venerdì 07 maggio
domenica 02 maggio
giovedì 29 aprile
domenica 25 aprile
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium