ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 maggio 2021, 07:21

Ospedale unico a Taggia, Volpe: "Bene impegno di Conio sulla variante, ora si recuperi il tempo perduto"

"Il sindaco ci ha fornito un chiarimento, rassicurandoci che la variante che prevede la costruzione dell'ospedale nella parte a nord della stazione sarà approvata in consiglio comunale entro il 15 luglio", ha spiegato Luca Volpe, oggi presente all'incontro in rappresentanza del comune di Imperia

Ospedale unico a Taggia, Volpe: "Bene impegno di Conio sulla variante, ora si recuperi il tempo perduto"

Abbiamo apprezzato le rassicurazioni del sindaco di Taggia sull'approvazione della variante sul progetto dell'ospedale, ma ora dobbiamo recuperare il tempo perduto perché siamo in ritardo”. A parlare è Luca Volpe, assessore ai servizi assistenziali del comune di Imperia che ieri mattina ha partecipato per conto del capoluogo all'assemblea dei sindaci sull'ospedale unico di Taggia. (QUI)

Abbiamo chiesto garanzie sulla tempistica, che fino a oggi era mancata. - spiega Volpe a Imperia News – Il sindaco ci ha fornito un chiarimento, rassicurandoci che la variante che prevede la costruzione dell'ospedale nella parte a nord della stazione sarà approvata in consiglio comunale entro il 15 luglio. Ne prendiamo atto e lavoriamo tutti in questo senso”.

Durante la riunione il direttore generale dell'Asl1 Silvio Falco ha dichiarato che l'azienda è pronta a presentare il bando sulla progettazione. “Una volta avuta la certezza sui tempi della variante la palla passa ad Asl, e il dg ha confermato di essere pronto”, continua ancora Volpe.

L'incontro si è concentrato sul nuovo ospedale e sull'approvazione del bilancio dell'Asl, che al suo interno contiene un capitolo sullo sviluppo della cosiddetta medicina del territorio.

Oggi quel tema non è stato approfondito, ma siamo tutti a conoscenza del fatto che il completamento dei palasalute debba essere il corollario a quello che era già il progetto iniziale, in modo che possano assorbire le esigenze del territorio per dinamiche sia di urgenza che meno urgenti”, conclude l'assessore.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium