Sport - 06 maggio 2021, 10:48

Quad Cross: prova sfortunata domenica scorsa per l'atleta sanremese Patrick Turrini (Foto)

Bosisio Parini, città natale dell'autore-poeta Giuseppe Parini, ha ospitato domenica scorsa un nuovo appuntamento quadcross per la regia organizzativa del moto club Parini, la Federazione Motociclistica Italiana e il contributo di FXAction Group.

Il team Turrini Motorsport archivia con successo anche la 2a prova del Campionato Italiano Quadcross, mettendo in cascina nuovi punti che mantengono il matuziano Patrick Turrini sempre nelle posizioni che contano.

Bosisio Parini, città natale dell'autore-poeta Giuseppe Parini, ha ospitato domenica scorsa un nuovo appuntamento quadcross per la regia organizzativa del moto club Parini, la Federazione Motociclistica Italiana e il contributo di FXAction Group. 

In molti piloti hanno risposto alla chiamata dell'appuntamento sulle 4 ruote artigliate e il cancelletto di partenza dedicato alla categoria regina QX1 ha visto sfilare i big nazionali, accorpati alla categoria Sport, dove anche in quest'ultima classe le buone manette non mancavano.

Durante le prime ore della domenica mattina, la cronaca sportiva di giornata ha voltato le spalle al pilota sanremese, numero uno in carica, che non è riuscito a sigillare un buon tempo durante le prove cronometrate a causa di uno stallonamento, scivolando in 6a posizione. Nonostante la poco rassicurante posizione di partenza Patrick Turrini nelle 2 manche di 18 minuti più due giri si è imposto in 3a posizione mentre con l'imbrunire, durante l'ultima manche di giornata denominata 'Supercampione', ha mantenuto un buon ritmo archiviando un argento. 

"Fa parte del gioco e delle competizioni avere un pò di sfortuna - dice Turrini - ma nonostante questo non ho mai mollato, il mio ritmo è rimasto sostenuto per tutta la competizione e si aggiungono nuovi punti a quelli incassati a Bellinzago Novarese. Ora si guarda avanti, perché il campionato prevede nuovi appuntamenti e altre chance da cogliere".