/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2021, 12:43

Sanremo: conclusa con successo la mostra fotografica dal titolo ‘Costruttori di Pace’ del Liceo Cassini

L'esposizione, allestita nello scorso mese di febbraio, ha costituito un utilissimo elemento di accrescimento educativo e culturale per gli studenti dei corsi classico e linguistico del Liceo

Sanremo: conclusa con successo la mostra fotografica dal titolo ‘Costruttori di Pace’ del Liceo Cassini

Oggi, al Liceo ‘Cassini’, nella splendida cornice di Villa Magnolie, il Dirigente Scolastico, dott. Claudio Valleggi, la Vice-Preside Vicaria, Prof.ssa Stefania Sandra, e la Prof.ssa Marina Moretti, Coordinatrice della ‘Rete delle Associazioni per l'Ottobre di Pace’, hanno fatto il punto sui tre mesi di esposizione, presso i locali della villa, della mostra fotografica dal titolo ‘Costruttori di Pace’.

“Consistente in circa trenta fotografie formato A3 – si spiega nella nota -, l'esposizione ha per tema centrale le immagini e le biografie dei vari protagonisti che, nel corso del Novecento, hanno contribuito in diverse parti del mondo ad alimentare, promuovere e difendere i temi legati alla pace e ai diritti umani, da Gandhi a madre Teresa di Calcutta, passando per Aldo Capitini e Don Milani.

La mostra è stata allestita nello scorso mese di febbraio, quando sono state ripristinate le attività didattiche in presenza, ed ha costituito un utilissimo elemento di accrescimento educativo e culturale per gli studenti dei corsi classico e linguistico del Liceo. La mostra verrà presto ospitata da altre scuole superiori della provincia di Imperia”.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium