/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2021, 19:00

Diano Marina anche nel 2021 è Bandiera Blu. Za Garibaldi: "Grande soddisfazione e orgoglio per il nostro territorio in quest'anno difficile"

La cerimonia ufficiale si svolgerà tra una settimana, ma dopo le indiscrezioni delle ultime ore il riconoscimento è stato assegnato, per la seconda volta consecutiva, anche alla città degli aranci

Il sindaco Chiappori e il vicesindaco Za Garibaldi durante la cerimonia del 2020

Il sindaco Chiappori e il vicesindaco Za Garibaldi durante la cerimonia del 2020

Anche Diano Marina tra le bandiere blu 2021. Dopo l'annuncio del sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini, anche dalla città degli aranci arriva la conferma dell'importante riconoscimento assegnato dalla FEE, la Foundation for Environmental Education, che ogni anno stila la classifica dell'ambito premio. 

La cerimonia si svolgerà la prossima settimana. La classifica non ufficiale, che circola sul web, non tiene conto di tutti i comuni e sembrava che Diano Marina avesse perso la Bandiera Blu. Ma non è cosi. Contattato da Imperia News, il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi esprime soddisfazione per l'assegnazione della bandiera blu.  

"Questo è stato un anno difficile sia per i cittadini che per noi amministratori, chiosa il vicesindaco, quindi aver ottenuto la Bandiera Blu per il 2021 è un motivo di orgoglio per noi e per l'intero territorio. Si tratta di un riconoscimento che premia l'operato dell'amministrazione comunale che ha a cuore le tematiche ambientali, il rispetto per l'ambiente, per il nostro mare: volano non solo di incredibile bellezza, ma anche di turismo.

Il riconoscimento alle località costiere europee viene assegnato su una serie di criteri che riguardano le acque di balneazione e il servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. La città degli aranci l'ha ottenuta l'anno scorso. Era infatti, dagli anni ’90 che non riceveva l’approvazione per il suo comportamento virtuoso e anche quest’anno, che come il 2020 è molto difficile per il turismo, arriva nuovamente l'ok dalla FEE.

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium