ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 maggio 2021, 12:15

Caos autostrade, Toti: "Situazione prevista. Il prossimo weekend verranno eliminati tutti i cantieri"

Il governatore evidenzia che "vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri"

Caos autostrade, Toti: "Situazione prevista. Il prossimo weekend verranno eliminati tutti i cantieri"

"La situazione di oggi sulla rete autostradale ligure era prevedibile, data la decisione del Governo di riaprire dal 26. Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1 maggio hanno aumentato il traffico. Per questo siamo intervenuti già nei giorni scorsi, chiedendo a tutte le concessionarie di sospendere con un mese di anticipo tutti i lavori che possono essere fermati. Era impossibile farlo già per questo week end, ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante". Lo dice il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

"Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri - aggiunge - naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti. Stiamo scontando le conseguenze di gravi ritardi nella manutenzione di cui qualcuno dovrà rispondere, prima o poi. Per il momento, conclude Toti, speriamo di andare incontro a un'estate con strade praticabili e sicure".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium