/ Cinema

Cinema | 30 aprile 2021, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 30 aprile

Con l'evento 'Oscar Day' l'Ariston si Sanremo riapre al pubblico

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 30 aprile

Ariston (tel. 0184 506060)

MINARI – ore 16.30 – di Lee Isaac Chung – con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho, Will Patton - Drammatico - "Tutto ha inizio quando Jacob, immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti degli anni '80. Sebbene Jacob veda l'Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della sua famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell'isolata regione dell'Ozark. L'arrivo dalla Corea della nonna, donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce…”
Voto della critica: ****

 - NOMADLAND – ore 19.30 – di Chloé Zhao - con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie, Derrick Janis - Drammatico - "Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita…”
Voto della critica: ****

L’acquisto dei biglietti sarà disponibile alla cassa dell’Ariston dalle ore 10.00 di venerdì 30/04 e on line dalle ore 10.00 di giovedì 29/04 dal sito www.aristonsanremo.com scegliendo possibilmente l’opzione 'stampa a casa' e presentandosi all’entrata con il biglietto stampato.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium