ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2021, 12:11

Covid-19, vaccinazione agli over 70 in valle Impero: 212 le dosi somministrate, c'è anche l'On. Vittorio Adolfo (Foto e Video)

Come è avvenuto nel marzo scorso, la campagna vaccinale è stata organizzata al frantoio Roccanegra di Chiusavecchia. Proficua la sinergia tra Asl 1 imperiese, protezione civile, croce rossa di Pontedassio e sindaci del comprensorio

Covid-19, vaccinazione agli over 70 in valle Impero: 212 le dosi somministrate, c'è anche l'On. Vittorio Adolfo (Foto e Video)

Sono state 212 le dosi somministrate oggi nell'entroterra di Imperia ma è anche arrivata la conferma di una vera e propria impennata di vaccini nel mese di maggio in Asl 1.

E' partita infatti stamani in valle Impero la vaccinazione degli over 70 ai cittadini, che hanno tra i 70 e i 79 anni, residenti a Chiusavecchia, Pontedassio, Chiusanico, Borgomaro, Aurigo e e Lucinasco. Il vaccino somministrato è il 'Moderna' riservato alle categorie degli anziani e alle persone ultra-fragili.

Come avvenuto per gli over 80, le dosi vengono inoculate al frantoio Roccanegra di Chiusavecchia. A vaccinare sono i medici dell'Asl alla presenza della protezione civile e della croce rossa di Pontedassio. 

Il 20 e il 21 aprile scorso la campagna vaccinale degli over 70 si è svolta all'auditorium 'Rambaldi' Pieve di Teco, individuato quale comune capofila per la valle Arroscia mentre per i cittadini residenti nel golfo dianese l'appuntamento si è svolto a Diano Marina, il 14 e 15 aprile scorsi, presso il centro per anziani  'Ada Carlotta Garibaldi' di Diano Marina in via Genova 'Ada Carlotta Garibaldi'. 

Sempre al frantoio di Roccanegra si è svolta, il 20 e il 21 marzo, la vaccinazione anti-covid degli over 80. L'iniziativa, nata da un'idea di Massimiliano Mela, sindaco di Borgomaro, e di Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo nonché vicepresidente della Provincia di Imperia, ha da subito incontrato la a disponibilità di Luca Vassallo sindaco di Chiusavecchia, comune sede della struttura, nonché il favore e la collaborazione di tutti i sindaci e amministratori del comuni della valle Impero. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium