ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2021, 16:33

Sanremo: sabato prossimo la statua di 'Maria che scioglie i nodi' alla Chiesa di Tutti i Santi in corso Matuzia

Costruita nel 1883 per la numerosa Comunità Anglicana che abitava a Sanremo, successivamente è stata acquistata da un’associazione cattolica di fedeli, la ‘Famiglia dell’Ave Maria’, fondata da Maddalena Carini, prima miracolata italiana riconosciuta da Lourdes.

Sanremo: sabato prossimo la statua di 'Maria che scioglie i nodi' alla Chiesa di Tutti i Santi in corso Matuzia

Sabato prossimo la devozione a Maria di Papa Francesco arriva a Sanremo. Alla Chiesa di ‘Tutti i Santi’ di corso Matuzia a Sanremo, dalle 11.30 con il Santo Rosario e alle 12 con la Santa Messa, sarà collocata all’interno la statua di Maria che scioglie i nodi.

Una singolare devozione che risale al 1700 con un messaggio sempre attuale: “Invocare la Beata Vergine Maria, per far ritornare a Dio tante anime in preda all’angoscia”. Nell’anno in corso ‘Famiglia Amoris Laetitia’, voluto da Papa Francesco sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare, il Rettore Don Giuseppe Puglisi, nell’aiutare le famiglie a riflettere e partendo dall’importanza dell’esortazione del Papa, ha pensato di proporre alle famiglie la figura di Maria dedita a sciogliere i tanti nodi che anche all’interno di esse non mancano soprattutto ai nostri giorni.

La statua verrà collocata, come detto, nella Chiesa di Tutti i Santi, che ha una storia singolare. Costruita nel 1883 per la numerosa Comunità Anglicana che abitava a Sanremo, successivamente è stata acquistata da un’associazione cattolica di fedeli, la ‘Famiglia dell’Ave Maria’, fondata da Maddalena Carini, prima miracolata italiana riconosciuta da Lourdes.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium