ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 aprile 2021, 12:17

Vela: regata di Primavera con il nuovo club Sanbàrt, Bastini "Evento che esprime la filosofia del circolo"

55 gli equipaggi giunti da diverse regioni e molti circoli: GDV LNI Genova Sestri Ponente, CV Ventimigliese, YC Imperia, YC Sanremo, CN Andora, Club del Mare, CV Arenzano, YC Monaco, Circolo Vela Bellano, CN Albenga.

Vela: regata di Primavera con il nuovo club Sanbàrt, Bastini "Evento che esprime la filosofia del circolo"

Nel weekend appena trascorso si è svolta la regata Optimist SBAM under 16 e under 11. Appuntamento organizzato dal Club Nautico Sanbàrt, presentatosi in una veste completamente rinnovata, sia per il logo che per la guida e la filosofia. 

La regata di primavera si è svolta in condizioni soleggiate, ma di vento debole – da sud ovest, 10 nodi al massimo. 55 gli equipaggi giunti da diverse regioni e molti circoli: GDV LNI Genova Sestri Ponente, CV Ventimigliese, YC Imperia, YC Sanremo, CN Andora, Club del Mare, CV Arenzano, YC Monaco, Circolo Vela Bellano, CN Albenga.

Le prove sono state combattutissime e sorprendente è stato l’impegno profuso da ciascun ragazzo. Ecco i nomi dei vincitori: Margherita Giannantonio (CV Bellano) per gli Under 11 ed Edoardo Tripodi (CV Bellano) per gli Under 16.

“E’ stata una bellissima regata – ha commentato Ivan Bastini, nuovo presidente del circolo Sanbàrt – vissuta con entusiasmo da tutti i ragazzi. Posso dire che si è trattato di un evento che esprime al meglio la nuova filosofia del Circolo: sana competizione, ma soprattutto rispetto e collaborazione insieme al valore della squadra, amore per il mare e per quello che ci può insegnare”.

L’iniziativa è solo la prima di una lunga serie di progetti. Naturalmente sono in programma diverse regate: ad esempio Classe Dinghy a Giugno e i Memorial a Luglio e Agosto. Ma non si tratta solo di competizione. “Vogliamo realizzare una serie di esperienze indirizzate alla conoscenza e protezione dell’ambiente marino. Abbiamo in programma attività di iniziazione alla vela per persone diversamente abili; vogliamo creare un punto di incontro per gli abitanti della zona, per i turisti che arriveranno, per le famiglie che qui potranno trovare divertimento, relax, formazione con un unico comun denominatore: il mare. Entro breve pubblicheremo un’agenda di incontri e attività”.

"Sanbàrt desidera ringraziare la Guardia Costiera per il costante lavoro di vigilanza e supporto, il Club del Mare per la fattiva e appassionata collaborazione e tutto il team degli infaticabili istruttori; un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, a tutti i volontari e ai giudici di regata: Giuseppe Tezel, Alessandra Barberis, Elio Cappa e Alberto Mellano" - fanno sapere dal club.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium