ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 aprile 2021, 12:30

Pallavolo: tutti i risultati degli incontri giocati dalle formazioni giovanili della scuola 'Mazzucchelli' Sanremo (Foto)

Pallavolo: tutti i risultati degli incontri giocati dalle formazioni giovanili della scuola 'Mazzucchelli' Sanremo (Foto)

Diversi incontri negli ultimi giorni per le formazioni giovanili della scuola di pallavolo Mazzucchelli di Sanremo.

Giovedì scorso, a Villa Citera a Sanremo, si è giocato il derby tutto a tinte Mazzucchelli tra la ‘Arsa Mazzu’ e il Conad City Green Mazzu, partita valida per il campionato Under 16 femminile del Csi. Il match ha visto la vittoria delle Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi per 3-0 (25/14, 25/21, 25/21). A fine incontro entrambi gli allenatori si sono espressi in maniera positiva sulla partita, infatti si sono potute vedere buone azioni di gioco sia da una parte che dall’altra e questo è un ottimo sinonimo di crescita delle squadre.

Sabato, al Palazzetto dello Sport di Imperia, la Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli ha giocato contro l’Nsc Volley Imperia, partita valida per il campionato Under 15 femminile, finendo sconfitta per 3-0 (25/9, 25/14, 25/5). A fine incontro il mister della squadra Mazzucchelli ha dichiarato: “La prestazione delle ragazze è stata sottotono, con poca concentraazione. Sbagliando troppo hanno permesso alle avversarie di imporsi in maniera netta ma meritata. Si sono comunque viste delle cose positive e lavoreremo per sistemare quelle sbavature dovute alla scarsa concentrazione”.

Domenica a Villa Citera di Sanremo, il Conad City Green Mazzu ha affrontato il Caramagna Volley, partita valida per il campionato Under 16 femminile del Csi. Vittoria della formazione ospite per 3-0 (15/25, 13/25, 11/25). A fine incontro il mister della Conad City Green Mazzu si è espresso così: “Sono contento di essere riuscito a iniziare il campionato vista la situazione surreale che si sta vivendo in palestra, e non solo, causa Covid che ha bruscamente interrotto il percorso iniziato la scorsa stagione con questa squadra. Il risultato è fine a sè stesso, alle ragazze chiediamo di fare ciò che insegniamo, a volte ci riescono meglio e altre peggio ma la base c’è e la cosa importante è che si divertano e che abbiano voglia di imparare sempre più, in modo tale che questi insegnamenti siano utili sia per un percorso sportivo ma soprattutto di vita. Detto ciò la prestazione poteva essere migliore ma, essendo praticamente all’inizio, abbiamo tutto il tempo per poter migliorare e sicuramente lavoreremo per farlo”

Sempre domenica, al Mercato dei Fiori è scesa in campo la formazione Mazzucard Under 13 femminile, che ha affrontato l’Nsc Volley Imperia, subendo una sconfitta per 3-0 (9/25, 12/25, 20/25). A fine match Valter De Alessandri si è comunque espresso in maniera positiva sulla partita, sottolineando come la sconfitta non debba essere un limite ma solamente un punto di partenza. Il coach ‘Green’ ha infatti visto cose positive: “Le ragazze hanno incominciato a capire le proprie posizioni in campo, migliorando I fondamentali di gioco. Sono soddisfatto dell’impegno che la squadra dimostra in ogni match”.

Infine, sempre domenica al Pallone Comunale di San Lorenzo al Mare, l’Arsa Mazzu è uscita sconfitta dalla Nova Volley, nella partita valevole per il campionato Under 16 femminile del Csi per 3-0 (25/21, 25/20, 25/21).

I prossimi impegni della Scuola Di Pallavolo Mazzucchelli saranno:
- domani, ore 17.15 al Mercato dei Fiori con Oliflor Sanremo-Mazzucard (Under 13 femminile)
- domani, ore 17.30 al Palaleca di Albenga: Albenga Volley-Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium