ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 aprile 2021, 07:00

Vacanze nei villaggi turistici in tutta Italia

Per le vacanze al mare non c’è niente di meglio che soggiornare in un villaggio turistico con tantissimi comfort

Vacanze nei villaggi turistici in tutta Italia

Villaggi sul mare

Quando si parla di villaggi turistici, la mente viaggia subito verso mete lontane e acque turchesi. Infatti tutti sanno che quando si citano i villaggi turistici in tutta Italia, si sta parlando principalmente di villaggi sul mare.

Questo tipo di struttura ricettiva da diversi anni a questa parte è diventata molto gettonata, perchè offre un soggiorno confortevole, in location da sogno, dove il turista non deve fare altro che arrivare, depositare le valigie e godersi in tutta calma la propria vacanza.

A differenza di un albergo o una casa vacanze infatti, nei villaggi turistici non ci si deve preoccupare di nulla, nè di cosa fare durante il giorno, nè di preparare la tavola, rifare i letti, dato che qui si trova la formula all inclusive.

Questo significa che si può usufruire dei servizi di un hotel, ma con la particolarità che ci sono anche numerosi momenti di svago e intrattenimento per gli ospiti lungo tutto l'arco della giornata e anche servizi ad hoc.

Tutto è programmato e ogni ospite troverà le attività che preferisce, in modo da sapere sempre cosa fare in ogni momento della giornata.

Le famiglie possono trovare una ottima soluzione di vacanza, dato che i bambini accompagnati soggiornano sempre gratis, e gli stessi possono partecipare ogni giorno a attività e giochi organizzati dagli animatori del mini e baby club, quindi il divertimento è assicurato per tutti.

Villaggi turistici all inclusive per famiglie

Chi viaggia con la famiglia quindi potrà trovare una struttura con tantissime comodità e comfort, in location da sogno.

Per tutti c'è ogni tipo di attività da fare durante la giornata, i bambini giocheranno suddivisi per fasce di età, i genitori potranno rilassarsi sotto l'ombrellone.

A pranzo il buffet offre tantissimi piatti diversi, di cucina internazionale o di cucina tipica, e anche cibo particolare per chi avesse intolleranze alimentari.

Sono organizzati sempre anche corsi di sport acquatici e sulla battigia, per grandi e piccini, e alla sera spettacoli, musica e giochi che coinvolgono tutti i presenti.

In questo modo nessun si annoierà nei villaggi turistici all inclusive per famiglie, e il soggiorno sarà senza pensieri e all'insegna del totale relax.

I villaggi turistici in tutta Italia sul mare ci permettono non solo di trovare una comoda struttura ricettiva moderna ed elegante, ma anche di scoprire paesi e città che non abbiamo mai visitato finora. Infatti l'animazione del villaggio organizza periodicamente gite e escursioni guidate nei luoghi di maggiore interesse nelle vicinanze, sia naturalistico come storico, artistico, culturale e paesaggistico.

In alternativa possiamo noleggiare un'auto e partire da soli alla volta di itinerari nei dintorni che ci possono interessare, alla scoperta di spiaggette tranquille e immerse nella natura, lidi incontaminati con acque cristalline dove tuffarsi e scoprire il fondale, o rilassarsi sulla battigia sotto l’ombrellone.

Villaggi turistici last minute

Certamente in questo momento molti di noi si staranno domandando come si prospetterà la situazione la prossima estate, data la pandemia di covid-19, e magari non vogliono ancora prenotare nulla.

Nessun problema, perchè ci sono le formule last minute che possono venire in nostro aiuto.

Infatti scegliendo dei comodi ed eleganti villaggi turistici last minute, possiamo trovare delle meravigliose location sul mare anche cercando solo pochi giorni prima della data in cui desideriamo partire.

Grazie a questa pratica alternativa riguardante i villaggi turistici in tutta Italia e anche all’estero quindi, non dobbiamo temere di dover rimanere a casa, ci sono sempre dei last minute di villaggi turistici di cui approfittare, e a prezzi peraltro davvero scontati rispetto a quelli standard.

           

           

           

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium