ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 21 aprile 2021, 17:27

'Ndrangheta, arrestato a Riva Ligure un 50enne: durante il blitz trovato con un'arma con il colpo in canna

Domenico Ciurleo, originario di Rosarno, è rimasto coinvolto nelle operazioni Handover" e "Pecunia Olet" della Dda di Reggio Calabria. Tre anni fa venne arrestato per droga dalla Squadra Mobile di Imperia

'Ndrangheta, arrestato a Riva Ligure un 50enne: durante il blitz trovato con un'arma con il colpo in canna

La Polizia di Stato di Imperia nell'ambito delle operazioni "Handover" e "Pecunia Olet" ha arrestato all'alba di ieri, a Riva Ligure,Domenico Ciurleo, cinquantenne originario di Rosarno, centro della Piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. 

Le operazioni che riguardano soggetti legati alle cosche dei Pesce e dei Bellocco hanno visto l'esecuzione complessiva di 53 ordinanze di applicazione di misure cautelari, di cui 44 in carcere e 9 agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, per associazione mafiosa, detenzione, porto illegale e ricettazione di armi, per traffico di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, estorsioni sia consumate che tentate, reati aggravati dalla circostanza del metodo e dell'agevolazione mafiosa.

L'attività in cui si inserisce l'arresto effettuato dalla Squadra Mobile imperiese nasce dalle indagini dell'omologo Ufficio di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Il cinquantenne rosarnese era già stato arrestato dalla Squadra Mobile tre anni fa per detenzione di sostanze stupefacenti. All'esito delle perquisizioni effettuate per l'esecuzione della misura cautelare in argomento, inoltre, lo stesso è stato anche arrestato poiché trovato in possesso di un'arma clandestina con il "colpo in canna", rinvenuta nell'abitazione che occupava stabilmente a Riva Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium