Eventi - 20 aprile 2021, 09:39

Da oggi al 1° maggio l'appuntamento on line con la mostra fotografica 'Forza della Natura' dedicata a Libereso Guglielmi

"La natura è sempre stata generosa nel donarci migliaia di piante, molte delle quali giornalmente cerchiamo di distruggere con diserbanti chimici per una questione di estetica o profitto. Ma chi di noi realmente conosce queste piante?".

L'edizione 2019 de 'La forza della natura'

Ritorna la 'Forza della Natura', manifestazione dedicata a Libereso Guglielmi con un format nuovo e in modalità interamente digitale. In programma da oggi al 1° maggio anche 'Il Giardino della Biodiversità si racconta', mostra fotografica online attraverso scatti naturalistici e botanici di Marco Damele.

Per valorizzare la conoscenza, la promozione e tutela dei fiori, delle piante e delle erbe spontanee, è in programma una mostra virtuale del "Giardino della Biodiversità" di Marco Damele, attraverso una condivisione quotidiana di esemplari tra le più significative essenze che crescono spontanee o coltivate nel nostro territorio e presenti nel piccolo orto botanico di Camporosso.

"La natura è sempre stata generosa nel donarci migliaia di piante, molte delle quali giornalmente cerchiamo di distruggere con diserbanti chimici per una questione di estetica o profitto. Ma chi di noi realmente conosce queste piante?". Il progetto è  la testimonianza visiva del giardino di Marco Damele, 30 anni di  piante e fiori i che hanno accompagnato la crescita, lo studio e il rispetto per la natura dell’agricoltore-scrittore di Camporosso. Una vera e propria mostra di fiori unica nel suo genere, evento collaterale della manifestazione "La forza della Natura, in ricordo di Libereso Guglielmi e visionabile online QUI