Economia - 17 aprile 2021, 12:59

Fiere dal 1° luglio, Ogliaro (AFI) "Governo ignora le esigenze di imprese ridotte alle fame"

Il direttivo dell'associazione Fieristi Italiana critico dopo la comunicazione del Premier Mario Draghi che ha parlato di ripartenza delle fiere dal 1° luglio.

Gabriele Ogliaro

Gabriele Ogliaro

"Ci conforta sapere che il governo ha deciso di anticipare la zona gialla al 26 di aprile con la conseguente apertura di bar e ristoranti anche alla sera se all'aperto, purtroppo però ancora una volta il comparto dei fieristi rimarrà chiuso fino al 01 Luglio 2021, eppure come già abbiamo ribadito più volte e confermato ora anche da CTS, all'aperto i contagi sono pari a zero".

Questa la critica presa di posizione del direttivo dell'AFI, Associazione Fieristi Italiana (Nella foto rappresentata da Gabriele Ogliaro di Taggia, vicepresidente nazionale dell'ente ndr) di fronte alla notizia nazionale sulle riaperture scaglionate comunicate dal Governo del premier Mario Draghi. Per le fiere la ripartenza è fissata al 1° luglio. 

"Ancora una volta per questo governo, così come per il precedente le nostre attività non sono considerate essenziali, anche se dietro le 60.000 imprese del settore fieristico, ci sono famiglie  che vivono di questo. - dice la Presidente Nazionale di A.F.I. Serena Tagliaferri.

Aggiunge Gabriele Ogliaro Vice Presidente Nazionale di A.F.I.: "Non possiamo dunque ritenerci soddisfatti dell'operato di questo governo, che continua ad ignorare le esigenze di imprese ormai ridotte alla fame".

AFI continuerà la sua battaglia per la riapertura immediata delle Fiere, Sagre patronali e manifestazioni in genere e non esclude azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Questo ultimo concetto viene ribadito anche da Luca Provvisionato Vice Presidente A.F.I. Regione Liguria promotore insieme ad Ogliaro e ad altre sigle sindacali delle manifestazioni di categoria svoltesi nelle ultime settimane nella nostra Regione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU