Economia - 17 aprile 2021, 07:00

Assicurazione animali domestici: ConTe.it lancia "ConTe Cane e Gatto"

La polizza ConTe Cane e Gatto è quindi uno dei numerosi prodotti a disposizione dell'affezionata clientela ed è stata messa a punto pensando, in particolare, ai grandi numeri che caratterizzano il settore “amici a 4 zampe”.

Assicurazione animali domestici: ConTe.it lancia "ConTe Cane e Gatto"

ConTe è un'assicurazione pratica, conveniente e semplice da gestire direttamente online, tramite il moderno sito web ufficiale. La società, attiva dal 2008, appartiene al Gruppo Admiral e conta più di 7.000 dipendenti, con un bacino di utenti che si attesta attorno ai 5 milioni di individui sparsi in tutto il mondo. Fiore all’occhiello della compagnia è il suo moderno reparto assistenza, facile da contattare, sempre puntuale nelle risposte ed estremamente cordiale, a prescindere dal canale di contatto utilizzato. Le tipologie di assicurazione disponibili sulla piattaforma ufficiale sono tantissime e tra queste una delle più interessanti e nuove è “ConTe Cane e Gatto”, dedicata ai tanto amati animali domestici.

La polizza ConTe Cane e Gatto è quindi uno dei numerosi prodotti a disposizione dell'affezionata clientela ed è stata messa a punto pensando, in particolare, ai grandi numeri che caratterizzano il settore “amici a 4 zampe”. Si stima, infatti, che siano oltre 14 milioni i cani e i gatti tenuti in casa dagli italiani, numeri che rendono il Paese uno dei più virtuosi da questo punto di vista. In termini di preferenze, invece, le ricerche mostrano che il cane rimane sempre al primo posto, con il 48,8%, mentre il gatto raggiunge un buon 29,6%. Il rimanente 21,6% è rappresentato da altre specie domestiche.

Parlando di dati, in base al “Rapporto Eurispes 2020” son ben 4 su 10 le famiglie che possiedono almeno un animale in casa, per una percentuale che sfiora il 40% (precisamente il 39,5%). Rapportando questo valore a quello degli anni passati nello stesso ambito si nota, poi, un netto balzo in avanti (2018 = 32,4%, 2019 = 33,6%) e se si vanno a considerare le famiglie che ospitano addirittura 2 animali domestici si parla di un ulteriore 10%. Da ciò si può intuire come le cifre spese per il benessere dei vari amici a quattro zampe risultino essere importanti e non possano essere ignorate.

Assicurazione ConTe Cane e Gatto: in cosa consiste?

Ma cosa prevede la polizza? Essa è stata messa a punto, innanzitutto, seguendo i consigli di chi effettivamente possiede in casa un animale, grazie ai preziosi sondaggi fatti prima del lancio del prodotto. L’assicurazione garantisce al padrone dell’amico a 4 zampe:

 

  • il pagamento di eventuali spese legali
  • il rimborso delle cifre spese per infortuni e relative cure veterinarie
  • la copertura degli importi spesi in caso di smarrimento e relativa ricerca
  • la copertura dei costi funerari
  • la consegna a domicilio dei farmaci
  • l'assistenza 24/7 di un veterinario via telefono

La polizza può essere stipulata per esemplari dotati di microchip, dai 6 mesi agli 8 anni di età, a prescindere dalla razza dell’animale. Assicurando il cane o il gatto prima che compia 8 anni, è possibile rinnovare annualmente l’assicurazione fino alla sua morte. Al cliente viene offerta, inoltre, la possibilità di scegliere tra 3 differenti pacchetti, in cui il meno caro richiede il pagamento mensile di appena 9,99 euro.

Secondo l’amministratore delegato della compagnia assicurativa ConTe, Antonio Begetta, questo prodotto rappresenta un mezzo per diversificare l’offerta dell’azienda e per garantire alla clientela uno strumento utile e semplice da gestire.

I codici sconto ConTe, quali vantaggi offrono?

Un altro fattore che ha influenzato il successo della compagnia è rappresentato dai codici sconto ConTe. Di cosa si tratta? In molti probabilmente già li conoscono come buoni sconto, coupon o voucher, ma in ogni caso si tratta di strumenti di risparmio che possono essere sfruttati mentre si acquista un bene o un servizio online.

Un esempio possiamo trovarlo sulla pagina dedicata ai codici sconto ConTe di Discoup, un noto portale di codici sconto e coupon. I vantaggi che derivano da un codice sconto ConTe possono essere differenti, come gli sconti fissi o in percentuale sulle tariffe assicurative o le speciali promozioni accessibili solamente a chi possiede un codice sconto. 

Navigando all’interno del sito ufficiale ConTe è possibile prendere visione di tutti i prodotti disponibili e anche registrarsi al pratico servizio newsletter. Questo è uno strumento essenziale per tutti coloro che desiderano rimanere informati sulle ultime novità e iniziative ConTe, poiché attivando la newsletter è possibile ricevere, direttamente sulla propria casella di posta elettronica, delle utili mail informative con tutti gli aggiornamenti inerenti al sito, compresi quelli che riguardano i codici sconto ConTe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU