Attualità - 17 aprile 2021, 18:19

Taggia: entro il 25 aprile i giardini di via Magellano saranno completati, prossimo step le panchine

L’ufficio lavori pubblici sta spingendo per riuscire a terminare l’intervento entro il giorno della Festa della Liberazione.

Taggia: entro il 25 aprile i giardini di via Magellano saranno completati, prossimo step le panchine

Saranno ultimati entro il 25 aprile i lavori di risistemazione dei giardini di via Magellano ad Arma di Taggia. L’ufficio lavori pubblici sta spingendo per riuscire a terminare l’intervento entro il giorno della Festa della Liberazione. Si tratta di una riqualificazione di uno spazio verde molto apprezzato dagli armesi.

L’opera complessiva ha preso il via a marzo ed è costata circa 60mila euro. In questa somma rientrano il nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico, già attivo e lo spostamento di alcune piante, la collocazione di nuove essenze, oltre alla posa di un manto erboso simile a quello usato sulla Darsena, il tutto sarà mantenuto grazie al nuovo sistema di irrigazione.

A livello estetico saranno posizionati cespugli perenni per sagomare la linea visiva delle aiuole e dare ampio respiro alla strada. L’opera viene seguita dall’assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi, insieme alla collega di giunta, Costanza Pizzolla, per quanto riguarda l’arredo urbano.

Infatti, a breve, il comune metterà mano anche alle panchine. L’obiettivo è di sostituire le vecchie sedute con delle nuove, rispondendo così alle segnalazioni arrivate spesso dai cittadini che usufruiscono di questo spazio immerso nel verde nel centro della cittadina costiera. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU