/ Politica

Politica | 16 aprile 2021, 11:26

Imperia, il sindaco istituisce una delega ad hoc per la “manutenzione di strade e marciapiedi”: assegnata all'assessore Gagliano

Obiettivo della nuova delega è superare il doppio passaggio ‘segnalazione delle criticità-predisposizione dell'intervento’ e procedere con immediatezza ai piccoli lavori necessari.

Imperia, il sindaco istituisce una delega ad hoc per la “manutenzione di strade e marciapiedi”: assegnata all'assessore Gagliano

In modo di velocizzare gli interventi di piccola manutenzione ordinaria su strade e marciapiedi cittadini, il sindaco Claudio Scajola ha istituito una delega ad hoc sul tema e l'ha assegnata all'assessore Antonio Gagliano, già delegato a Viabilità, Sicurezza, Polizia Municipale, Cimiteri e Frazioni, Logistica e sistemazione della raccolta rifiuti.

Obiettivo della nuova delega è superare il doppio passaggio ‘segnalazione delle criticità-predisposizione dell'intervento’ e procedere con immediatezza ai piccoli lavori necessari. Sarà predisposto un capitolo di bilancio con risorse destinate esclusivamente alle opere di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi.

“Imperia sta recuperando il terreno perso in passato - ha detto il sindaco Claudio Scajola - e i tanti cantieri aperti in città lo dimostrano. Insieme ai grandi lavori necessari alla ripresa economica, vogliamo garantire la giusta attenzione ai piccoli problemi di manutenzione ordinaria su strade e marciapiedi. Da qui l'idea di istituire una delega specifica, unita a quella della Polizia Municipale, che già prima si occupava delle segnalazioni. L'obiettivo è avere più efficienza e rispondere con più efficacia e tempestività alle richieste dei cittadini”.

“Ringrazio il sindaco - commenta l'assessore Antonio Gagliano - per la fiducia che ha riposto ancora una volta in me. Questa Amministrazione dimostra di essere attenta alle esigenze del territorio e da oggi avremo a disposizione uno strumento in più per risolvere quei piccoli problemi che però possono creare disagi importanti. Come sono abituato a fare, sarò presente sul territorio, dal centro alle frazioni, per dare le risposte che i cittadini meritano”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium