ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2021, 07:14

Si punta ad una riapertura turistica e sportiva in primavera. A '2 ciapetti con Federico' l'analisi degli assessori Simona Ferro e Gianni Berrino

A '2 ciapetti con Federico' sono intervenuti gli assessori regionali Simona Ferro e Gianni Berrino per tracciare un bilancio degli ultimi grandi eventi sportivi che hanno interessato il ponente ligure e fare una proiezione delle aspettative future.

Si punta ad una riapertura turistica e sportiva in primavera. A '2 ciapetti con Federico' l'analisi degli assessori Simona Ferro e Gianni Berrino

Chiediamo che ci sia una ripresa dalla fine di aprile”. A parlare è l’assessore regionale allo sport Simona Ferro in occasione dell’ultima puntata serale di ‘2 ciapetti con Federico’. In trasmissione è stato infatti tracciato un bilancio degli ultimi grandi eventi sportivi che hanno interessato il ponente ligure in queste settimane, ed è stata fatta una proiezione delle aspettative future.

Ricordiamo che lo scorso maggio, complice anche il caldo, aveva fatto abbassare l’indice Rt permettendo una ripresa delle attività sportiva – ha proseguito l’assessore Ferro - In Liguria la campagna vaccinale sta procedendo in modo veloce, inoltre rispetto allo scorso anno adesso conosciamo il pericolo a cui andiamo incontro, con le giuste precauzioni dobbiamo quindi aprire. Abbiamo presentato questa necessità a conferenza delle Regioni”.

Qualche spiraglio ci potrà quindi essere in Primavera ? “Assolutamente si – ha risposto l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino - Non so però il Governo cosa deciderà in merito alla zona arancione, con il divieto di varcare i confini regionali fino a dopo il ponte del 1 maggio. Intanto è giunta la notizia che solo un caso su mille di contagio del virus avviene all’aperto. Di una riapertura ha bisogno l’economia ma anche la normalità di tutti noi. In quest’ottica gli sforzi che la Regione ha fatto con la Milano-Sanremo, il Rally ed il Campionato di Enduro, sono tesi a promuovere il territorio ligure attraverso lo sport. Veder rimbalzare le immagini della nostra zona in giro per l’Italia, l’Europa ed il Mondo, fa ricordare che la Liguria è una meta turistica desiderabile. E’ importante vedere il nostro entroterra fantastico associato all’outdoor. Spetta ora alle regole dei governanti riuscire a sfruttare presto questa promozione che come Liguria abbiamo rinforzato nei mesi di marzo e aprile”.

Guarda l'intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium