Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 15 aprile 2021, 09:00

Le bellezze dell'entroterra di Sanremo: alla scoperta di Arma di Taggia, Badalucco, Triora, Bussana, Ceriana e Baiardo

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

Le bellezze dell'entroterra di Sanremo: alla scoperta di Arma di Taggia, Badalucco, Triora, Bussana, Ceriana e Baiardo

Oggi con la 130ª puntata di 'Tra Storia e Ricordi', curata da Roberto Pecchinino, andremo alla scoperta non solo di Sanremo, ma anche delle bellezze del nostro entroterra visitando i paesi di Arma di Taggia, Badalucco, Triora, Bussana, Ceriana Baiardo. Un documentario che purtroppo a causa della poca lungimiranza, di chi poteva divulgare ai fini turistici, questi video, lo ha fatto in modo discontinuo e senza crederci. 

Questo e tutti gli altri documentari che ho realizzato, pur percorrendo i tempi erano all'avanguardia per la promozione turistica (1994), con riprese con l'elicottero( niente Droni), con riprese di eventi e manifestazioni ormai dimenticate...allora si dava più credito alle pubblicazioni cartacee e le immagini e i documentari avevano solo valore se erano stati realizzati da registi famosi e se la realizzazione costava centinaia di milioni di lire.

Quelli fatti con passione, entusiasmo e amore per il proprio territorio erano relegati in sottofondi di cantine e non divulgati. Decine erano gli edicolanti a richiedermi sin dagli anni novanta i miei video per venderli ai turisti. Purtroppo io li realizzavo e non disponevo di una struttura per la vendita, sono stato un autore ma non avevo in Sanremo, in Provincia e in Regione, mai trovato un editore.

Piccole perle che ora grazie alla lungimiranza dell'editore Enrico Anghilante di Sanremonews, e alla mia passione per valorizzare il nostro splendido territorio, vengono rispolverate affinché ne possano beneficiare gli affezionati lettori e amici di Sanremonews.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium