Eventi - 13 aprile 2021, 07:14

Rallye di Sanremo un successo per l'Assessore Faraldi: “Con Festival e 'Classicissima' un piccolo aiuto all'economia”

"Stiamo valutando qualche manifestazione per l'estate ma al momento non abbiamo certezze sui protocolli. Non so se potremo fare qualcosa per maggio, speriamo almeno per giugno"

Rallye di Sanremo un successo per l'Assessore Faraldi: “Con Festival e 'Classicissima' un piccolo aiuto all'economia”

“Siamo davvero contenti per il Rallye di Sanremo che si è svolto in questo ultimo fine settimana. E’ stato sicuramente un successo organizzativo e anche a livello cittadino, a corollario di altre due manifestazioni importanti, come il Festival e la ‘Milano-Sanremo’. Questa si possono sicuramente fare in sicurezza, creando valore aggiunto sul piano della promozione che delle presenze alberghiere. In questo modo, ed è un motivo di orgoglio, è un aiuto che si può dare all’economia cittadina”.

Sono le parole dell’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi, a commento del weekend sanremese dedicato al Rally, che ha visto tanta gente in città, dove hanno lavorato ovviamente più gli alberghi mentre bar e ristoranti sono ancora alle prese con l’asporto e il delivery. Ora si pensa a maggio e all’estate: “Per maggio la vedo un po’ difficile perché ci sono ancora difficoltà sulle vaccinazioni e, quindi, anche sull’eventuale gestione delle manifestazioni a cui stiamo pensando. Penso che qualcosa potrà muoversi a giugno, anche se dobbiamo ancora capire come. Lo scorso anno quanto è stato fatto è stato circoscritto ma servono delle linee guida che, al momento non ci sono”.

Al momento l’Amministrazione sta pensando a qualche appuntamento da proporre nel corso dell’estate? “Sono arrivate molte proposte, anche interessanti, per manifestazioni sportive. Ma, per non dare false aspettative preferiamo aspettare e capire come e dove si possono organizzare. Se poi salta tutto come facciamo? Stiamo valutando serenamente le proposte, compatibilmente con i problemi economici che ha anche il Comune e, ovviamente, anche con le questioni sanitarie. Quello che si può fare lo facciamo e gli appuntamenti che si sono svolti lo dimostrano, magari con l’aiuto di tutti, compreso il tavolo del turismo. Al momento, però, è tutto un po’ aleatorio”.

C’è in previsione l’ormai noto appuntamento promesso dalla Rai, ma ovviamente non si sa ancora se e quando potrà essere proposto. Dovrà forzatamente essere una manifestazione all’aperto e dovrà consentire l’afflusso di pubblico ma, almeno per ora, non si conoscono i termini di distanziamento sociale che saranno attuati quest’estate. Il Comune di Sanremo e il suo Assessorato al Turismo sono pronti per organizzare qualche appuntamento, ma servono certezze a livello nazionale, per poterli programmare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU