Leggi tutte le notizie di TRA STORIA E RICORDI ›

Tra storia e ricordi | 08 aprile 2021, 09:00

Sanremo dall'alto: tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino

Sanremo dall'alto: tutte le emozioni a bordo di un elicottero

Oggi con la 128ª puntata della rubrica "Tra Storia e Ricordi" curata e ideata da Roberto Pecchinino, in esclusiva per Sanremonews, vi porterà a vedere Sanremo dall'alto a bordo di un elicottero.

Nel 1994, l'unica possibilità per fare fotografie e riprese aeree, industriali, commerciali e sportive, occorreva senza avere altre possibilità di scelta,  noleggiare un elicottero. I droni allora non sapevamo cosa erano e se ne avessimo visto uno, per noi sarebbe stato un UFO pilotato da piccoli alieni. Per fare le riprese e fotografie aeree, occorreva essere abilitati e avere le concessioni dall'Aereonautica Militare.

In Provincia di Imperia allora io ero tra i pochi ad essere abilitato per le riprese video. A Sanremo, c'era un altro bravo fotografo, di cui ora non ricordo il nome, ma numerose sono le sue foto, che sono esposte in molti locali, Bar, Alberghi e Ristoranti.

Noleggiare un elicottero che potesse sorvolare sopra le città, costava circa 5.000.000 all'ora. Una cifra molto alta che molte volte non riusciva a coprire le spese, ma la sicurezza era importante e l'elicottero doveva essere forzatamente un Bi-motore. credo di avere oltre 40 ore di registrazioni aeree, con registrazioni realizzate in tutta la Provincia.

L'emozione di vedere dall'alto le nostre città, i paesi e tutto il nostro entroterra è straordinario. Oggi la rubrica "Tra Storia e Ricordi" vi farà vedere Sanremo dall'alto, queste immagini erano state da me concesse a TELENORD, in attesa di fare i collegamenti televisivi, per trasmettere in diretta il Consiglio Comunale. E anche allora, molti erano i sanremesi, che apprezzarono queste belle immagini della Città dei Fiori. Buon volo a tutti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium