ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2021, 12:00

"Quelli che vorrebbero Imperia in bicicletta", su Facebook l'operazione amarcord sulla storica manifestazione

Si chiama così il gruppo Facebook creato dall'imperiese Marco Pesce, che attraverso il social lancia un appello per chiamare a raccolta coloro che rivorebbero la manifestazione, appuntamento fisso per circa trent'anni, prima dello stop alcuni anni fa.

Imperia in Bicicletta

Imperia in Bicicletta

Quelli che vorrebbero 'Imperia in bicicletta'”. Si chiama così il gruppo Facebook creato dall'imperiese Marco Pesce, che attraverso il social lancia un appello per chiamare a raccolta coloro che rivorebbero la manifestazione, appuntamento fisso per circa trent'anni, prima dello stop alcuni anni fa.

Questo gruppo – si legge sulla descrizione - nasce dalla nostalgia della manifestazione che si svolgeva a Imperia in primavera. Una domenica mattina ci si ritrovava alla 'Spianata' ci si iscriveva (non tutti) versando una modica cifra e si partiva per un giro città di un paio d'ore. La carovana colorata e festante attraversava Oneglia e Porto Maurizio. Proviamo a contarci”.

Ovviamente le restrizioni non renderebbero possibile organizzarla questa primavera. Di certo, però, l'assessore a sport e manifestazioni Simone Vassallo, chiamato in causa, su Facebook non esclude la riorganizzazione della storica pedalata, anche in vista della futura pista ciclabile che attraverserà la città: “È sempre stata una bellissima iniziativa sportiva cittadina.. Aspettando tempi che lo permettano penso ci si possa pensare nuovamente nella realizzazione, ovviamente con l'aiuto delle associazioni sportive”, ha scritto.

Sul gruppo dedicato, Marco Pesce invita gli iscritti a caricare le foto delle vecchie edizioni. Un tuffo nel passato con la speranza di poter tornare a manifestazioni all'aperto in cui quello che conta non è vincere ma raggiungere il maggior numero di partecipanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium