/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2021, 07:21

Vento e ritorno del freddo in provincia: temperature in diminuzione mentre sabato dovrebbe piovere

Per le prossime ore le temperature sono destinate a rimanere basse e, domani mattina scenderanno ancora rispetto ad oggi.

Vento e ritorno del freddo in provincia: temperature in diminuzione mentre sabato dovrebbe piovere

Anche sulla nostra provincia l'ingresso da Nord di una estesa massa d'aria fredda determina un rapido rinforzo della ventilazione settentrionale, la cui fase più intensa è attesa dalle prime ore fino alla parte centrale della giornata.

L’effetto, oltre a venti forti orientali, temporaneamente di burrasca (60-70 km/h), è anche quello dell’abbassamento delle temperature che, già da questa mattina è avvertibile sia sulla costa che nell’entroterra. Il calo delle temperature è evidente rispetto alla primavera ‘avanzata’ che abbiamo vissuto nei giorni scorsi. Questa mattina alcune temperature nell’entroterra sono tornate a sfiorare lo zero, con la minima a Colle di Nava (0,9). Poco sopra Colle Belenda con 1 e Verdeggia con 1,3. A seguire, salendo, troviamo: Poggio Fearza e Gouta 2,3, Triora 3,4, Rocchetta Nervina 4,4, Ceriana 4,6, Montalto Carpasio 4,7, Pieve di Teco 4,8, Pigna 5,1, Borgomaro 5,2, Pornassio 6,1, Dolceacqua 6,4, Pontedassio e Dolcedo 7,1, Airole 7,5, Seborga 7,6, Castelvittorio 7,9, Ranzo 8,1, Ventimiglia 9,2, Diano Marina 9,7, Cipressa 10,6, Imperia 10,8  e Sanremo 11,2.

Per le prossime ore le temperature sono destinate a rimanere basse e, domani mattina scenderanno ancora rispetto ad oggi. Domani troveremo ancora vento forte con raffiche fino a 50-60 km/, ma tendenza a definitiva attenuazione nella seconda parte della giornata.

Giovedì e venerdì il tempo sarà bello con temperature in aumento e venti moderati. Attenzione però a sabato, quando è previsto un peggioramento con piogge diffuse e temperature nuovamente in calo con venti forti. Domenica parziale miglioramento.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium