Un controllo di Polizia, effettuato nella notte di Pasqua all’interno dell’ex Parco merci ferroviario Roya a Ventimiglia, è stato fatale per un cittadino pakistano, ricercato per aver commesso una rapina il 21 novembre dello scorso anno ai danni di un proprio connazionale.
E’ stata la Polizia Ferroviaria della città di confine, intervenuta su segnalazione di una lite violenta in atto tra cittadini stranieri, dopo aver riportato alla calma i litiganti, a portare all’arresto del 24 che, in Italia senza fissa dimora, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Imperia lo scorso 1° marzo.
La misura nei confronti dell’uomo è stata disposta in quanto lo stesso, dopo aver promesso alla vittima il trasporto in Francia con i propri mezzi, gli ha sottratto con violenza la somma di 500 euro alla vittima. Il 24enne è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.