ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2021, 07:14

Triora: il Comune impiega fondi propri per offrire uno sconto Tari alle attività chiuse

"Uno sconto che vuole essere un piccolo segnale, doveroso, secondo la volontà dell'amministrazione" - ha spiegato l'assessore Giacomo Oliva.

Triora: il Comune impiega fondi propri per offrire uno sconto Tari alle attività chiuse

Triora introdurrà una scontistica sulla Tari per le attività. L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale del sindaco Massimo Di Fazio ed esula da ulteriori interventi di sostegno nazionali. 

Per il Comune la manovra avrà un costo di circa 7mila euro. Quindi che cosa accadrà con la prossima Tari? Sarà applicato uno sconto sulla parte variabile del 40% per tutte le attività costrette a chiudere in modo parziale o totale, in base all'emanazione delle restrizioni per zona arancione o rossa. Oltre a questo sarà applicato uno sconto del 20%, sempre sulla quota variabile, per tutte le utenze commerciali. 

Oltre a questo aspetto, verrà applicata anche una posticipazione sul pagamento dell'imposta. Si potrà pagare in un'unica soluzione oppure dilazionata su tre mensilità, 15 settembre e novembre 2021 e gennaio 2022. 

"Uno sconto - ha spiegato l'assessore Giacomo Oliva - che vuole essere un piccolo segnale, doveroso, secondo la volontà dell'amministrazione. Speriamo che le nostre attività possano tornare a lavorare nei mesi estivi e si possa dare un po' di respiro a questi imprenditori. Così, quando le attività dovranno pagare la tassa si spera che possano avere un po' di incasso dai mesi precedenti. Le riduzioni non sono quelle previste di legge e non sono coperte dai fondi derivanti dal pagamento degli altri utenti ma con fondi di bilancio".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium