Solidarietà - 03 aprile 2021, 09:05

Pasqua: passa anche da Arma di Taggia il ponte di solidarietà per i bambini ricoverati in ospedale

L'iniziativa parte da Sofia, una bimba di Torino che nei mesi passati si è trovata costretta ad un ricovero presso l'ospedale Regina Margherita

Pasqua: passa anche da Arma di Taggia il ponte di solidarietà per i bambini ricoverati in ospedale

Sofia è una bimba di Torino che nei mesi passati si è trovata costretta ad un ricovero presso l'ospedale Regina Margherita. E' lì che ha maturato l'idea, quella di addolcire la Pasqua ai bimbi costretti al ricovero. Dopo un tam tam sui social l'appello è stato raccolto dalla presidentessa nazionale di AFI (fieristi italiani) Serena Tagliaferri che lo ha esteso a tutte le sedi sul territorio, compresa la sede Ligure.

Coordinato da Gabriele Ogliaro e Madia Sansonetti sono stati aperti tre punti di raccolta, uno ad Arma di Taggia, uno ad Arenzano e a Genova presso 101 caffè di via XX Settembre ed in questi punti si è scatenata una grande solidarietà tutta ligure che ha portato alla raccolta di oltre 300 uova pasquali. Le stesse sono state consegnate nella serata di Giovedì Santo all'ospedale Gaslini di Genova, dove oltre ai vertici ospedalieri, insieme ai rappresentanti AFI ha presenziato anche dal consigliere regionale Armando Sanna.

La consegna è stata impreziosita dalla presenza di Alessia, giovane adolescente di Arenzano da anni in cura proprio al Gaslini.

Dalla piccola Sofia di Torino, alla giovane Alessia un ponte di solidarietà per rendere più "dolce" la Pasqua 2021 a chi momentaneamente è meno fortunato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU