ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 02 aprile 2021, 07:11

Covid-19, la proposta Chiappori all'Asl 1: "Replichiamo il centro vaccinale a Diano Marina anche per altre fasce e categorie di popolazione"

Come il primo cittadino di Pieve di Teco, il sindaco della città degli aranci si dice favorevole a mettere a disposizione sia i locali che il personale già impegnato nella somministrazione per gli over 80: "speriamo dicano di sì"

Covid-19, la proposta Chiappori all'Asl 1: "Replichiamo il centro vaccinale a Diano Marina anche per altre fasce e categorie di popolazione"

“Attendo la risposta del dg dell’Asl 1 e spero che sia positiva perché è stata un’esperienza importante e vorremmo replicarla anche con le altre categorie e fasce d’età”. Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, si dice favorevole a realizzare sul territorio nuovamente il centro vaccinale contro il covid-19.

Il 15 marzo scorso ha preso il via infatti, presso il Circolo ricreativo per anziani "Ada Carlotta Garibaldi" in via Genova a Diano Marina la campagna vaccinale rivolta agli over 80 residenti dei comuni dell’ambito territoriale sociale n. 12 che, oltre alla città degli aranci, comprende Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare e Villa Faraldi. Dal 5 all’otto aprile il centro riaprirà le proprie porte per la somministrazione della seconda dose. Adesso quindi il primo cittadino, chiede all’Asl 1 imperiese di replicare questa iniziativa anche per le altre categorie di popolazione.

“La gente è rimasta contenta sia dell’organizzazione realizzata dai sanitari che per come sono state gestite le cose sia dalla polizia locale che dai volontari della protezione civile e della croce rossa quindi ho ritenuto importante comunicare che sono disponibile a coadiuvare l’azienda sanitaria, qualora ciò sia possibile, in altre iniziative sul territorio. Speriamo dicano di sì, ma ovviamente , chiosa Chiappori, è fondamentale l’approvvigionamento  dei vaccini sul territorio; senza questo ovviamente non si può programmare nulla, ma sono fiducioso. Da parte nostra metteremo a disposizione sia i locali che il personale per la gestione logistica”.

Anche il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, ha lanciato questa proposta in riferimento a tutti gli over 70 della valle Arroscia in modo da implementare la campagna vaccinale in provincia di Imperia.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium