ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 02 aprile 2021, 11:15

Sanremo: ristori e cassa integrazione in ritardo, Tommasini "Una vergogna, il disastro economico è dietro l’angolo"

"Non mi interessano il rimpallo delle responsabilità ma vorrei capire chi gestisce questi fondi e di conseguenza quali sono i tempi reali per dare sostegno a tutti i dipendenti privati" - commenta il noto imprenditore e presidente della Canottieri Sanremo.

Sergio Tommasini

Sergio Tommasini

"È una vergogna. Non mi interessano il rimpallo delle responsabilità ma vorrei capire chi gestisce questi fondi e di conseguenza quali sono i tempi  reali per dare sostegno a tutti i dipendenti privati".

Così Sergio Tommasini, noto imprenditore e presidente della Canottieri Sanremo, interviene su ristori e i ritardi della cassa integrazione. Una condizione di oggettiva difficoltà che interessa tantissimi lavoratori della provincia di Imperia. 

"Personalmente non intervengo nella scelte tecniche di chiudere o meno una Regione perché dicono essere basate su dati scientifici oggettivi. - spiega Tommasini -  Come Presidente della Canottieri Sanremo e come uomo di impresa intendo porre l’accento sulla vergognosa gestione dei ristori e della cassa integrazione. Sopratutto quella in deroga attivata per microimprese, ossia con meno di 5 dipendenti". 

"Ci sono svariati casi, partendo dalla Canottieri Sanremo e dalla sua Club House sociale dove i nostri ragazzi 'in cassa' hanno percepito una settimana fa la mensilità di novembre. Nelle medesime condizioni ci sono tanti lavoratori e tante aziende e l’imprenditore non riesce più a fare fronte a tutte le incombenze come affitti, spese, tasse, etc. Se poi sommiamo le mance ricevute come ristoro, ci rendiamo conto che il disastro economico è dietro l’angolo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium