/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 12:11

Vaccino in farmacia, oggi si parte alla Rebagliati, "In poche ore prenotazioni fino a settembre" (video)

Le liste sono state aperte lunedì sera e sono già state prese d'assalto, come conferma il dottor Giovanni Longo, titolare della farmacia Rebagliati

La lista delle prenotazioni del vaccino anti covid

La lista delle prenotazioni del vaccino anti covid

Boom di prenotazioni del vaccino anticovid nelle farmacie. La farmacia Rebagliati, una delle due a Imperia, insieme alla Novaro, ad aver dato disponibilità a effettuare le vaccinazioni che partiranno da oggi, ieri pomeriggio registrava 376 prenotazioni, ovvero fino al primo settembre.


Le liste sono state aperte lunedì sera e sono già state prese d'assalto, come conferma il dottor Giovanni Longo, titolare della farmacia Rebagliati: “Ci sono 376 prenotazioni dalle liste che sono state aperte lunedì alle 23. Noi offriamo un servizio 'di guerra' come dice il generale Figliuolo. Nell'orario di chiusura, il lunedì e il mercoledì dalle 13 alle 15 riadattiamo la farmacia in centro vaccinale, e con l'aiuto del dottor Giovanni Belgrano, un famoso urologo in pensione, procediamo con le vaccinazioni”.


La fascia d'età di chi può vaccinarsi in farmacia va dai 70 ai 79 anni tra persone che non hanno particolari patologie. In quel caso la vaccinazione avviene tramite medico di famiglia o nei locali dell'Asl. Il vaccino disponibile in farmacia è Astrazeneca.

La farmacia si è attrezzata stilando una lista di riservisti tra clienti e abitanti della zona, ma visto il numero di prenotazioni in poche ore, sarà difficile che avanzi anche solo una dose delle dieci previste nelle giornate di vaccinazione.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium