Target con Ilaria Salerno - 21 marzo 2021, 12:21

Target: Benza tra le prime dieci aziende italiane nella progettazione di giardini e arredi per gli esterni

Pasquale Di Muccio e la sua famiglia gestiscono con passione e professionalità lo show room Benza SRL dagli anni ottanta.

Target: Benza tra le prime dieci aziende italiane nella progettazione di giardini e arredi per gli esterni

L’azienda Benza è stata fondata a Sanremo nel 1932 e per diversi anni si è occupata solamente di serre e vendita di prodotti per il riscaldamento. All’inizio degli anni ottanta si è specializzata anche in prodotti per il giardinaggio, l’agricoltura, l’arredo e l’irrigazione.

All’interno dello show room, infatti, si possono trovare una vasta gamma di soluzioni e prodotti per l’arredo del giardino: sedie e tavoli da pranzo, ombrelloni, gazebo, pavimentazioni, laghetti, fontane e mobili per il relax.

I prodotti Benza vengono venduti in tutta Italia e anche all’estero. La realizzazione di quest’ultimi non avviene solamente in Liguria ma anche in Costa Azzurra con diverse imprese in Francia e a Monaco. I servizi offerti alla clientela vanno dalla progettazione alla realizzazione di quello che il cliente chiede - in azienda, infatti, operano anche un grafico e un architetto specializzati.

Nel 2003 l’impresa ottiene il “Premio Fedeltà al lavoro e progresso Economico” dalla Camera di Commercio di Imperia e successivamente anche il “Premio San Romolo per l’imprenditoria”.

Nel 2014 l’azienda brevetta il PDM System per contrastare il punteruolo rosso. Negli ultimi tempi il problema è diminuito grazie ai proprietari delle palme e ai Comuni che ogni giorno operano con alcuni trattamenti per salvaguardare il patrimonio arboreo. Oggi l’azienda sta trattando il lungomare del Comune di Spotorno e i risultati sono davvero ottimi: su 60 palme, infatti, solo una è stata abbattuta.

Lo show room offre la massima garanzia del prodotti venduti attraverso i loro negozi e i cinquanta rivenditori sparsi in tutta la Liguria.

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU