Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 05 marzo 2021, 15:35

Protesta dei bar a Sanremo: l'Assessore Berrino “Capisco la disperazione, ma non gli attacchi personali” (Video)

"Credo che il nostro dovere sia quello di prendere decisioni e se scopriremo che queste avranno salvato delle vite umane, con tutto il rispetto dell’economia, saremo soddisfatti” ha detto l'assessore Gianni Berrino ospite di '2 ciapetti con Federico'..

Protesta dei bar a Sanremo: l'Assessore Berrino “Capisco la disperazione, ma non gli attacchi personali” (Video)

“Capisco la disperazione ma non gli attacchi personali”. Risponde cosi, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’, l’assessore regionale Gianni Berrino alla protesta (QUI) attuata oggi da alcuni titolari dei locali del centro di Sanremo. Al centro delle polemiche è sempre la decisione di chiudere bar e ristoranti dopo la riapertura dei giorni immediatamente precedenti.

La riapertura era stata decisa dal Ministro Speranza e non dalla Regione – ha precisato Berrino – Dati alla mano è stato poi necessario attuare questo provvedimento che non era prevedibile. Se i dati non fossero peggiorati, bar e ristoranti sarebbero rimasti aperti”.

Lo stesso Berrino, in qualità di sanremese, è stato oggetto di alcuni attacchi diretti. “Penso che sia evidente quello che in questi anni ho fatto per la Liguria, per il ponente e per la mia città – ha risposto – Essere alla guida di un territorio vuol dire prendere decisioni anche impopolari. Se questo significa perdere il saluto di qualche amico... pazienza. Credo che il nostro dovere sia quello di prendere decisioni e se scopriremo che queste avranno salvato delle vite umane, con tutto il rispetto dell’economia, saremo soddisfatti”.

Guarda l’intervista integrale, in cui si è parlato dei possibili ristori per le attività locali:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

giovedì 22 aprile
mercoledì 21 aprile
martedì 20 aprile
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium