Leggi tutte le notizie di IL PUNTO DI CLAUDIO PORCHIA ›

Cronaca | 04 marzo 2021, 16:19

Ceriale, schianto tra due tir sull'Autofiori: un morto e un ferito grave (foto e video)

Nulla da fare per Mykola Bilonohov, polacco, che avrebbe compiuto 53 anni tra pochi giorni. Ripercussioni sul traffico non solo autostradale ma in tutte le vie del comprensorio

Ceriale, schianto tra due tir sull'Autofiori: un morto e un ferito grave (foto e video)

È sfociato in tragedia il violento impatto tra due autoarticolati avvenuto nel pomeriggio di oggi poco dopo l’area di servizio sull’Autostrada dei Fiori, tra Ceriale e Campochiesa d’Albenga, in direzione Ventimiglia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i militi della Croce Bianca di Albenga, l'automedica Sierra 4, i Vigili del fuoco e l'elisoccorso "Grifo", ma fin da subito la situazione è apparsa disperata.

Un uomo è morto mentre un altro è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato uno dei due camionisti a perdere il controllo del mezzo, invadendo l’altro senso di marcia. Il veicolo pesante si è abbattuto trasversalmente, paralizzando il traffico nelle due direzioni. Duro il lavoro dei Vigili del fuoco per estrarre i guidatori dalle lamiere. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per Mykola Bilonohov, autotrasportatore polacco di 52 anni. L'altro camionista, elitrasportato, si trova sotto osservazione in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

Il traffico è rimasto a lungo paralizzato: è stato chiuso il tratto di A10 tra i caselli di Borghetto e Albenga in entrambe le direzioni con code di oltre 5 km per parte. Verso le 17.50 l’intervento della Polizia Stradale e del personale di AdF – Società Autostrada dei Fiori ha permesso agli automobilisti di fare inversione a U e uscire dal casello di provenienza senza pagare. Ciò non è stato possibile per gli autoarticolati, che non avrebbero avuto margine di manovra.

Il “serpentone” di autovetture si è riversato sulla via Aurelia e le parallele: alle 19.30 si registravano ancora code ferme in ambedue i sensi di marcia da Alassio a Loano sull’Aurelia, code tra Albenga e Ceriale sulla parallela a monte (via Romana) e traffico intenso sulla via del Cristo, che dal casello autostradale collega al centro ingauno.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 10 aprile
venerdì 09 aprile
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium