ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

| 02 marzo 2021, 15:49

Sanremo: palco non autorizzato per la protesta in piazza Colombo, intervento delle forze dell'ordine

C'è stato un momento di confronto tra manifestanti e forze dell'ordine per l'installazione del palco che sarebbe dovuta avvenire già nel primo pomeriggio.

Sanremo: palco non autorizzato per la protesta in piazza Colombo, intervento delle forze dell'ordine

Si svolgerà come previsto la manifestazione organizzata in piazza Colombo dal collettivo dei fieristi, delle imprese e delle partite iva. La protesta così come pensata dagli organizzatori era stata messa in forse per via dell'installazione annunciata di un palchetto. C'è stato un momento di confronto tra manifestanti e forze dell'ordine per l'installazione del palco che sarebbe dovuta avvenire già nel primo pomeriggio.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Fieristi Italiana e ha ottenuto il supporto di Movimento Imprese Italiane, IoApro (Confederazione Imprese Unite per l'Italia) e Coemm-Clemm. La protesta si svolgerà per come è stata autorizzata, in modo statico, a partire dalle 17. In compenso, gli organizzatori hanno ottenuto la possibilità di posizionare un piccolo banchetto, con impianto microfono e diffusore.

Questa protesta nasce per porre l'attenzione sulle tante categorie di lavoratori che sono state interessate dalle chiusure imposte a livello nazionale nell'ambito dell'emergenza Covid. Dal 2020, le imprese italiane si stanno confrontando in tutti i settori con una crisi di proporzioni epocali. Tante le persone che da un giorno all'altro si sono trovate senza lavoro e molte le attività che hanno chiuso i battenti o rischiano di non riaprire più. 

Sono una dozzina i manifestanti che si sono presentati all'appuntamento in piazza Colombo. Queste persone hanno insistito nel voler partecipare all'iniziativa senza indossare la mascherina. L'evolversi della situazione è monitorata dalle forze dell'ordine, pronte a sanzionare i presenti nel caso non ottemperassero al rispetto delle misure nazionali precauzionali atte ad evitare la diffusione del contagio da Covid-19. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium