Sanità - 01 marzo 2021, 15:16

Vaccino covid per la donna più anziana della provincia di Imperia, è Anna Domenica Febbo di Riva Ligure (Foto e Video)

105 anni, di origine abruzzese e da tempo residente a Riva Ligure. Per congratularsi con Anna Domenica Febbo c'era anche il sindaco Giorgio Giuffra.

Oggi, al Centro Vaccini Covid della Stazione di Taggia è stata vaccinata la persona più anziana della provincia di Imperia. Si tratta di Anna Domenica Febbo, di 105 anni, di origine abruzzese ma residente a Riva Ligure.

Un'occasione simbolica e importante che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della ASL 1 Imperiese e del sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra. Il primo cittadino ha voluto portare il suo saluto all'anziana concittadina. 

Sta intanto procedendo a pieno regime l'attività di vaccinazione contro il Covid a Taggia. Gli ambulatori allestiti nei locali della stazione ferroviaria servono la popolazione di Taggia, Sanremo e Riva Ligure. In questo frangente della campagna vaccinale, sono interessati soltanto i soggetti fragili, gli over 80 che si sono prenotati attraverso i numerosi canali messi a disposizione da Regione Liguria. 

Stefano Michero