Tra storia e ricordi - 28 febbraio 2021, 09:00

58° Festival di Sanremo, le Vetrine Musicali in occasione della kermesse targata 2008. La soddisfazione di Luigi Addiego e Raffaele Regina

Nella rubrica 'Tra Storia e Ricordi' curata da Roberto Pecchinino. La premiazione è stata presieduta dagli Assessori Comunali (2008) Franco Formaggini e da Giuseppe Riotto

58° Festival di Sanremo, le Vetrine Musicali in occasione della kermesse targata 2008. La soddisfazione di Luigi Addiego e Raffaele Regina

A Sanremo, in occasione del 58° Festival della Canzone Italiana, lo “SPORT CLUB AMICI Pietro Agosti SANREMO” in collaborazione con la “C.S.A.IN. Provincia Imperia”, avevano organizzato dal 14 febbraio sino al giorno 8 marzo 2008, la seconda edizione di "Vetrine in Musica 2008".

La manifestazione aveva coinvolto una quarantina di Commercianti di Via Agosti, che avevano addobbato e impreziosito, le propri vetrine in una vera competizione sul tema musicale proposto dal comitato: canzoni e interpreti dal 1951 al 2007.

La bella iniziativa, era durata per ben tre settimane, richiamando numerosi Turisti ed attirando la curiosità dei sanremesi. Un evento, che aveva permesso di far capire che il Festival di Sanremo non è solo per il Centro Città o per i soliti noti locali.

Grande soddisfazione per la buona riuscita dell'evento da parte del compianto e indimenticabile LUIGI ADDIEGO chiamato anche ”Dadone” (Presidente S.C. Amici P.Agosti Sanremo) e di RAFFAELE REGINA (Presidente CSAIN Riviera dei Fiori) e per tutti i Commercianti partecipanti e i Soci che avevano sostenuto l'idea.

La premiazione è stata presieduta dagli Assessori Comunali (2008) FRANCO FORMAGGINI e da GIUSEPPE RIOTTO i quali hanno espresso pubblicamente la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione. Dopo aver ammirate le vetrine musicali proposte dai Commercianti, le valutazioni delle più belle e delle più originali vetrine, avevano dato i seguenti responsi:

  • Giuria Popolare:
  1. UFFICIO STILE – Sergio Endrigo 1968.
  2. BAR Cafè Cafè – Celentano 1970.
  • Giuria Comitato:
  1. ANNA TESSUTI – Nilla Pizzi 1951.
  2. La PERGAMENA – Simone Cristicchi 2007.
  3. B.V. Impianti – Franca Ramoino 1956.
  4. La FIABA – Morandi Ruggeri Tozzi 1987.
  5. Ag. Viaggi SOLO MONDO – Nilla Pizzi 1952.
  6. Parrucchiera KATIA – Giorgia 1995.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU