ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2021, 19:19

Imperia: continua il botta e risposta tra 'il Faggio' e casa di riposo: "Nessuna trattativa per sostituire il credito da 1,5 mln"

La cooperativa replica alla direzione della struttura ed invita all'apertura di un tavolo di confronto per tutelare i lavoratori: "dalle parole si passi ora ai fatti"

Imperia: continua il botta e risposta tra 'il Faggio' e casa di riposo: "Nessuna trattativa per sostituire il credito da 1,5 mln"

Prosegue il botta e risposta tra la cooperativa "Il faggio" l' "Asp Casa di Riposo e pensionato" di Imperia. Dopo la nota inviata oggi da parte della Casa di Riposo, la cooperativa precisa che "non è in corso alcuna trattativa finalizzata a sostituire l’ingente credito vantato con ipoteche su qualsivoglia immobile".

"Il credito di oltre 1 milione e mezzo di euro, continua la cooperativa, è costituito da stipendi dei lavoratori e forniture necessarie per l’assistenza agli ospiti e deve essere tempestivamente saldato in modo da garantire la continuità assistenziale. Se l'Asp è proprietaria di immobili di significativo valore provveda tempestivamente a venderli per realizzare quanto necessario a saldare i propri debiti senza proporre unilateralmente soluzioni dilatorie già decisamente respinte dalla Cooperativa".

"Il Faggio" conferma quindi la cessazione del servizio a far data dal 1 aprile e invita l' "Asp Casa di Riposo e pensionato" in tempi brevissimi, così come chiesto dalle organizzazioni sindacali, ad aprire un tavolo di confronto che, anche con il contributo delle autorità presenti sul territorio, "possa portare ad una soluzione tale da garantire la dovuta serenità ai lavoratori, già impegnati a fronteggiare in prima linea gli effetti della pandemia. Auspichiamo che, conclude la nota, esaurite le parole, si possa iniziare a vedere fatti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium