Attualità - 26 febbraio 2021, 12:00

Cerimonia ricordo vittime del covid, il vescovo: "Scienza risorsa importante, ma non ha le stesse armi di Dio" (video)

"La scienza e la tecnica sono delle risorse straordinariamente importanti e belle, perché riescono ad attutire gli effetti negativi dell'imprevedibile, ma purtroppo non hanno la possibilità di avere le stesse armi di Dio", ha detto Borghetti

Cerimonia ricordo vittime del covid, il vescovo: "Scienza risorsa importante, ma non ha le stesse armi di Dio" (video)

"Penso che questa esperienza che stiamo ancora vivendo abbia rivelato all'uomo la sua non onnipotenza. La scienza e la tecnica sono delle risorse straordinariamente importanti e belle, perché riescono ad attutire gli effetti negativi dell'imprevedibile, ma purtroppo non hanno la possibilità di avere le stesse armi di Dio". Lo ha detto il vescovo di Imperia Guglielmo Borghetti alla cerimonia in ricordo delle vittime del covid che si è tenuta questa mattina al cimitero di Oneglia.



"Le armi di Dio – continua il Vescovo – sono le armi dell'efficacia radicale, è per questo che ci rimettiamo alla lezione che abbiamo imparato, che stiamo imparando, perché siamo persone umili, da questa situazione".

La cerimonia ha visto la deposizione di una corona d'alloro alla presenza, oltre che del vescovo, del sindaco della città Claudio Scajola, del presidente della Provincia Domenico Abbo, del prefetto Alberto Intini, del questore Pietro Milone e di molte altre autorità civili e militari.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU