ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 26 febbraio 2021, 09:33

Iniziato lo screening di massa anche a Bordighera: questa mattina i primi tamponi volontari (Foto e video)

Dopo Ventimiglia anche la Città delle Palme dà il via all'operazione voluta da Regione Liguria e Asl

Le immagini dal centro tamponi della Croce Rossa

Le immagini dal centro tamponi della Croce Rossa

Dopo Ventimiglia anche Bordighera dà il via allo screening di massa sulla popolazione. Da questa mattina è possibile effettuare il tampone volontario nei pressi della sede Croce Rossa in via Aurelia 66, di fronte all'ospedale Saint Charles.
Il personale sanitario è a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi al test per verificare l'eventuale positività al covid e per avviare successivamente le procedure. 

Per il momento, stando a quanto afferma il personale presente e anche in base a quanto abbiamo potuto testimoniare in mattinata, sono ancora pochi i volontari che si sono sottoposti al tampone. Ma si conta che durante la mattinata il numero possa aumentare.

“Una fondamentale azione di monitoraggio, per cui ringrazio ASL 1, Regione Liguria e Croce Rossa". Lo ha commentato il Sindaco Vittorio Ingenito, in visita questa mattina presso il centro. “Sono contento che, con il passare delle ore, l’adesione stia aumentando: con un gesto volontario e del tutto gratuito ognuno può contribuire a limitare la diffusione del Covid-19. Il prossimo, importante passo è la vaccinazione, strumento con cui davvero potremo riconquistare la normalità".

AGGIORNAMENTO: A fine mattina sono stati eseguiti 147 tamponi con 0 positivi, mentre a Ventimiglia 193 tamponi con 4 positivi. Gli screening a Ventimiglia proseguiranno fino a domenica 28 febbraio, sempre in piazza della Libertà dalle 8 alle 14. Stesso discorso a Bordighera, dalle 8 alle 14, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Bordighera, fino a domenica 28 febbraio.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium