ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 25 febbraio 2021, 22:25

Sanremo, il "caligo" abbraccia anche la frazione San Bartolomeo: lo scatto della nostra lettrice Angelamaria Marano

La nostra lettrice ci spiega anche la leggenda di Lorena Poggi che il fenomeno porta con sè: gli spiriti salgono dal mare per venire a prendere le anime incastrate fra la terra e la vita ultraterrena

Sanremo, il "caligo" abbraccia anche la frazione San Bartolomeo: lo scatto della nostra lettrice Angelamaria Marano

La nostra lettrice Angelamaria Marano ci invia una foto spettacolare di San Bartolomeo, frazione di Sanremo, avvolto dal caligo e ci spiega anche la leggenda di Lorena Poggi che questo magico fenomeno meteo porta con sè.

Narra la leggenda che una volta all'anno, a cavallo tra febbraio e marzo, gli spiriti dell'aldilà salgano dal mare per venire a prendere le anime dei defunti rimaste incastrate fra la terra e la vita ultraterrena. Gli spiriti si nascondono sotto una fitta coltre di nebbia, avvolgono la costa per un giorno e una notte e poi ritornano al mare, con il loro carico di nuove anime da accompagnare finalmente verso la pace. Si dice che passino dal mare perché il dondolio delle sue onde, durante il viaggio, riesca a  rasserenare gli spiriti spaventati, cullandoli e riportando la loro memoria al grembo materno, dove si sentivano protetti, e al sicuro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium