/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2021, 15:12

Riva Ligure: visita del nuovo direttore generale di Asl 1 questa mattina in Comune, incontro con il Sindaco

E' stato anche il momento per fare il punto della situazione: a Riva sono 5 i nuclei familiari con uno o più contagiati.

Riva Ligure: visita del nuovo direttore generale di Asl 1 questa mattina in Comune, incontro con il Sindaco

Visita del nuovo Direttore Generale dell’Asl 1 Imperiese, Silvio Falco, questa mattina in Comune a Riva Ligure, ovviamente alla presenza del Sindaco, Giorgio Giuffra.

È stata l’occasione per approfondire le tematiche del momento, dalla situazione dei contagi al piano di vaccinazione, e per parlare del futuro della sanità ponentina. “Abbiamo portato i nostri ringraziamenti ai nostri medici – ha detto il primo cittadino di Riva - ai nostri infermieri, al personale aziendale, ai volontari che ogni giorni di quest’ultimo anno hanno lavorato con coraggio e dedizione, dimostrando un forte spirito di comunità”.

L’incontro di oggi ha visto anche la disamina della situazione epidemiologica del piccolo centro rivierasco. Al momento sono 5 i nuclei familiari con uno o più soggetti positivi al Covid-19 mentre l’età media dei positivi è di 44 anni con il più giovane di 16 ed il più anziano di 87.

“Dobbiamo restare uniti – ha detto al termine dell’incontro Giuffra . perché questo momento mette a dura prova la nostra resilienza, ma sarà anche rivelatore di chi veramente siamo”. Il Sindaco ha raccomandato le classiche precauzioni da tenere: indossare la mascherina, mantenere la distanza sociale e lavare spesso le mani.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium